Cerca e trova immobili

CALCIORenzetti: "Ponte o Morandi"

22.05.12 - 13:56
L'ex mister delle bianche casacche pare pronto per la panchina del Lugano. Il presidente bianconero ha ammesso che, Moriero permettendo, il nuovo allenatore sarà proprio uno tra Morandi e Ponte
Ti-Press
Renzetti: "Ponte o Morandi"
L'ex mister delle bianche casacche pare pronto per la panchina del Lugano. Il presidente bianconero ha ammesso che, Moriero permettendo, il nuovo allenatore sarà proprio uno tra Morandi e Ponte
SPORT: Risultati e classifiche

LOCARNO – È finita l’era Morandi sulla panchina del Locarno. Il mister 47enne, arrivato sulle rive del Lago Maggiore nell’aprile 2010, non ha trovato un accordo con la società e quindi è libero, pronto a trattare con chi busserà alla sua porta. L’allenatore delle due salvezze non ha reputato competitivi i progetti futuri delle bianche casacche e per questo motivo ha deciso di mettere termine alla sua avventura.

“Ho vissuto due anni splendidi – ha commentato proprio l’allenatore – e non mi stancherò mai di ringraziare la famiglia Gilardi, la città e tutte le persone che sono state accanto alla squadra”. Due ottimi campionati, resi preziosi dalla conferma in categoria e dalla valorizzazione di Armando Sadiku, cannoniere implacabile anch’esso in partenza, hanno fatto crescere e anche parecchio le quotazioni del mister, visto, in passato sulle panchine di Biaschesi e Team Ticino U18.

Ma nei prossimi mesi cosà farà Morandi? “Rimarrò nel calcio, questo è certo. Ancora non so se guiderò una Prima squadra o se mi dedicherò ai bambini”. In molti danno per certo il passaggio del tecnico al Lugano.

Qualche dubbio sul futuro del mister lo ha tolto, forse, Angelo Renzetti, presidente del Lugano: “Dobbiamo prima parlare con Moriero il quale, è bene sottolinearlo, è ancora il nostro allenatore. In questo momento comunque le possibilità che Francesco rimanga in bianconero sono basse, meno del 50%. Una volta risolto con il nostro mister sceglieremo tra i due candidati: Ponte o Morandi”.

E il Raimondo di Chiasso? “Per rispetto verso la mia società e i colleghi non parlo. Almeno fino a giovedì. Chiusa la stagione, a bocce ferme, poi si potrà chiacchierare”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE