Cerca e trova immobili

BASKETLa SAV acquista il giovane Roman Albrecht

21.05.12 - 19:17
Il 22enne si presenta ai suoi nuovi tifosi: "Voglio migliorare il mio gioco e voglio vincere"
None
La SAV acquista il giovane Roman Albrecht
Il 22enne si presenta ai suoi nuovi tifosi: "Voglio migliorare il mio gioco e voglio vincere"
SPORT: Risultati e classifiche

VACALLO - Dopo l’ingaggio di Miroslav Petkovic, la SAV Vacallo Basket ha ingaggiato un altro dei migliori giocatori svizzeri militanti nel nostro campionato: sempre dagli Starwings di Basilea, è infatti stato acquistato Roman Albrecht.

Ventidue anni (è nato il 2 gennaio 1990) e stabilmente nel giro della nazionale (8 selezioni), Albrecht è un giocatore potente e in grado, dall’alto dei suoi 211 cm, di farsi valere sotto i tabelloni. Capace di giostrare sia come ala grande che nel ruolo di centro, Albrecht è nato a Dielsdorf (Zurigo) e ha giocato nel Neuenhof, nel BBC Alstom Baden, nel Boncourt, nello Zürich Wildcats e a Basilea, dov’è arrivato nel 2009.

È lo stesso Roman a raccontare le ragioni che lo hanno spinto a scegliere Vacallo: “È senza alcun dubbio la migliore opzione per progredire nel mio gioco. Questa sarà la mia prima stagione da professionista e Vacallo è davvero il club adatto per cominciare questa nuova vita”.

Che tipo di giocatore sei?
“Sono alto e potente, e perciò mi piace giocare vicino al canestro, andando a prendermi i rimbalzi (5 a partita nel 2011-2012, ndr), lottando e se del caso sgomitando. Non mi tiro mai indietro e cerco di dare sempre il 100% quando scendo in campo. Mi piace giocare per la squadra e con la squadra, mettermi al servizio degli altri ma anche prendermi le mie responsabilità”.

Cosa ti aspetti da questa tua nuova esperienza?
“A Vacallo voglio migliorare il mio gioco, progredire in ogni aspetto, salire altri step. Ho voglia di imparare. A livello di club spero di vincere il più possibile”.

I tifosi al Palapenz sono molto caldi, cosa vuoi dire loro?:
“Con il mio gioco, spero di dare loro tutto il piacere che meritano. Sono pronto e motivato. Giocare a Vacallo è un sogno che si avvera”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE