Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEIl fulmine Pedrosa beffa Stoner

19.05.12 - 16:18
Nelle Moto Gp Dovizioso partirà terzo. Thomas Lüthi partirà dalla prima fila delle Moto2, il bernese ha infatti fatto segnare il secondo tempo, dietro al leader del mondiale Marquez
Keystone
Il fulmine Pedrosa beffa Stoner
Nelle Moto Gp Dovizioso partirà terzo. Thomas Lüthi partirà dalla prima fila delle Moto2, il bernese ha infatti fatto segnare il secondo tempo, dietro al leader del mondiale Marquez
SPORT: Risultati e classifiche

LE MENS - Non sarà clamoroso ma è lo stesso Daniel Pedrosa a sorprendersi della sua pole position (“non sono mai stato un pilota da pole“) nel Gran Premio di Francia di Moto gp in programma domani sul circuito di Lemans. Le qualifiche della classe regina sono state caratterizzate dalla pioggia che ha bagnato la pista nella prima parte per poi asciugarsi con il passare del tempo e dei giri.

Lo spagnolo di Honda HRC ne è stato il migliore interprete. Seguono Stoner 2° (Honda, +0.303) e Dovizioso (+0.338, Yamaha) che si è messo dietro le Yamaha di Lorenzo (+0.466), Crutchlow (+0.540) e Spies (+1.031). Rossi risale fino al 7° posto (Ducati, +1.269) e precede Bautista (Honda), Barbera (Ducati) e Abraham (Ducati).

Tra le CRT, De Puniet è 12° subito in scia alle ultime MotoGP, con un distacco relativamente contenuto di 2″ dalla vetta. Mentre è 21°, nonché ultimo, Vermeulen che in sella alla moto di Edwards (assente per infortunio) prende oltre 5″ dai primi.

Nelle Moto2 Thomas Lüthi partira dalla prima fila, dal secondo rango dietro a Marquez. Discreti dodicesimo e tredicesimo rango per Aegerter e Krummenacher. Colandrea scatterà dalla 32esima piazza.

Nelle Moto3 Maverick Vinales ha conquistato la pole position della Moto 3 nelle qualifiche valide per il Gp di Francia. Lo spagnolo, in sella a una Honda Ftr, con il tempo di 1’55″865 ha preceduto di circa un secondo il connazionale Efren Vazquez (1’56″847), anch’egli in sella a una Honda Ftr. Terzo a 1″249 il portoghese Miguel Oliveira su una Suter. Per Vinales è la prima pole stagionale. Solo ventunesimo l’italiano Romano Fenati (Ftr Honda) in una sessione resa più complicata dalla pioggia, caduta poco prima dell’inizio delle qualifiche. J. Pedone con la Suter Honda ha centrato il 19° tempo girando in 1’58”932 a soli 4 decimi dal 15° posto che domani in gara assicura punti per il Mondiale. (ITM/RED)

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

!>!>!>!>

!>!>!>!>

 

!>!>!>!>

 

!>!>!>!>

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE