Cerca e trova immobili

MONDIALI 2012Estromessi i padroni di casa, Russia in finale

19.05.12 - 15:32
La squadra di Malkin, ancora imbattuta, ha sconfitto la Finlandia con un roboante 6-2
Keystone
Estromessi i padroni di casa, Russia in finale
La squadra di Malkin, ancora imbattuta, ha sconfitto la Finlandia con un roboante 6-2
SPORT: Risultati e classifiche

HELSINKI (Finlandia) - La Russia è la prima squadra a raggiungere l'atto finale del Mondiale organizzato congiuntamente da Finlandia e Svezia. La nazionale di Malkin, vero e grande protagonista della contesa condita da tre segnature, ha sconfitto i padroni di casa della Finlandia con il rotondo punteggio di 6-2.

Dopo un inizio favorevole ai finlandesi, che hanno trovato la rete d'apertura con Niskala, la nazionale russa non è stata a guardare e ha cercato di calmare un inizio a tambur battente di Kapanen e compagni. Sul finale di primo tempo una doppietta di Malkin ha permesso al team guidato da Bilyaletdinov di andare alla prima pausa in vantaggio di una rete.

Nel secondo terzo la Russia ha continuato a pigiare sull'acceleratore, dominio che ha fruttato altre due segnature di Ovechkin e ancora Malkin. Nel tempo conclusivo i russi hanno arrotandato il punteggio con due altre segnature di Kokarev e Shirokov. Granlund ha poi addolcito la pillola con il punto del 6-2.

La Russia è dunque la prima squadra a raggiungere la finale del torneo. Questo team, ancora imbattuto, si è dimostrato davvero pericoloso e si candida come favorito per la conquista della medaglia d'oro.

Mondiali 2012, risultati e programma
Semifinali
RUSSIA - FINLANDIA 6-2 (2-1, 2-0, 2-1)
Reti
: 8' Niskala (Kontiola, Joensuu) 0-1; 16' Malkin (Nikitin, Popov) 1-1; 20' Malkin (Zherdev, Shirokov) 2-1; 30' Ovechkin (Densov) 3-1; 38'Malkin (Nikulin) 4-1; 42' Kokarev (Kulyomin) 5-1; 49' Shirokov (Biryukov) 6-1; Granlund (Jarvinen, Koivu) 6-2.
L' altra partita di sabato 19 maggio;
Semifinali
HELSINKI

Cechia - Slovacchia 17.30

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE