Cerca e trova immobili

MONDIALI 2012Grande Cechia, Svezia fuori dalla zona medaglie

17.05.12 - 22:47
Una magia di Michalek ha spento le ambizioni degli scandinavi, sconfitti 3-4, lanciando in orbita i concreti blubiancorossi
Keystone
Grande Cechia, Svezia fuori dalla zona medaglie
Una magia di Michalek ha spento le ambizioni degli scandinavi, sconfitti 3-4, lanciando in orbita i concreti blubiancorossi
SPORT: Risultati e classifiche

STOCCOLMA (Svezia) - Ride la Cechia, capace di battere 4-3 i padroni di casi della Svezia nei quarti di finale del Mondiale e di regalarsi una forse proficua “gita” a Helsinki. I blùbiancorossi hanno fatto la partita. Sono stati più convincenti dei rivali ma, nonostante ciò, sono stati costretti a pensare per tutti e sessanta i minuti dell’incontro prima della gioia per la qualificazione alla semifinale.

A mettere per primi il naso avanti sono stati i padroni di casa, in gol dopo 8’ con Eriksson. Gli ospiti, motivatissimi, sono rimasti sotto appena quattro minuti. Giusto il tempo di vedere Nedved bucare Fasth. La Cechia è poi passata a condurre già prima dell’intervallo grazie a Novotny.

Nel secondo tempo gli scandinavi hanno tentato di metterla sul piano fisico ma, davanti a una rivale pimpante e grintosa, hanno faticato. E sono capitolati nuovamente. Merito di Erat, a segno su servizio di Krejci. La rete di Zetterberg giusto un attimo prima della sirena ha ridestato i gialloblù i quali, appena cominciato il terzo tempo sono addirittura riusciti a trovare il pari. La gara è poi scorsa via tra mille emozioni fino a 29 secondi dalla fine, quando i Cechi sono passati nuovamente . Merito di Michalek il quale, dopo un check alla balaustra, ha recuperato un disco, superato un avversario e scaricato alle spalle dell’incolpevole Fasth.

Mondiali 2012, risultati e programma
Quarti di finale
SVEZIA - CECHIA 3-4 (1-2, 1-1, 1-1)
Reti
: 8’ Eriksson (Zetterberg, Franzen) 1-0; 12’ Nedved (Nakladal, Nemec) 1-1; 17’ Novotny (Michalek) 1-2; 31’ Erat (Krejci) 1-3; 40’ Zetterberg 2-3; 41’ Ericsson (Eriksson, Landeskog) 3-3; 60’ (59’31) Michalek 3-4.

Le altre partite di giovedì 17 maggio:
Quarti di finale
HELSINKI

Canada-Slovacchia 3-4
Stati Uniti-Finlandia 2-3
STOCCOLMA
Russia-Norvegia 5-2
Le partite di sabato 19 maggio:
Semifinali:
13.30 Russia-Finlandia
17.30 Slovacchia-Cechia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE