Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEStoner: "A fine anno mi ritiro"

17.05.12 - 17:31
L'australiano, durante una conferenza stampa a Le Mans, ha annunciato l'addio alla corse al termine della stagione 2012. Il bicampione del mondo soffre di nostalgia della famiglia
Keystone
Stoner: "A fine anno mi ritiro"
L'australiano, durante una conferenza stampa a Le Mans, ha annunciato l'addio alla corse al termine della stagione 2012. Il bicampione del mondo soffre di nostalgia della famiglia
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS (Francia) - Soltanto due settimane fa era circolata una voce nell’ambiente della MotoGp secondo la quale il Campione del mondo in carica Casey Stoner, leader della classifica iridata anche quest’anno, si sarebbe ritirato presto.

Immediatamente era scattato il panico nel paddock, ma le dichiarazioni che definivano infondate queste voci non si erano fatte attendere; oggi direttamente da Le Mans, dove il Mondiale farà tappa in questo week end, invece è arrivata la conferma per voce dell’australiano stesso: “Mi ritirerò alla fine della stagione, questa non è la Motogp di cui sono innamorato".

Anche sul profilo Twitter della Honda Hrc capeggiava un sintomatico e chiaro: “Casey ha appena annunciato che il 2012 sarà il suo ultimo anno nel Motomondiale. Speriamo sia un anno fantastico''.

Stoner non ha mai nascosto di non gradire la vita in Europa e quella del circus del Motomondiale, ma l’impressione generale era quella che avrebbe corso ancora una stagione; evidentemente anche la mancanza della famiglia, della piccola Alessandra nata lo scorso 16 febbraio, e la nostalgia di casa si sono rivelati decisivi nella decisione finale del 26enne.

Non sono tardate ad arrivare le prime reazioni a questo annuncio. Jorge Lorenzo ha affermato: "Il ritiro di Casey non farà bene alla MotoGP". Anche Valentino Rossi, forse il suo più grande rivale, ha commentato sulla falsariga dello spagnolo: "Perdiamo un grande rivale e un grande pilota".

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE