Cerca e trova immobili

TENNISFederer si sbarazza senza difficoltà di Berlocq

16.05.12 - 16:22
Nel primo incontro del Master 1000 di Roma, il basilese ha battuto facilmente l'argentino 6-3, 6-4
Keystone
Federer si sbarazza senza difficoltà di Berlocq
Nel primo incontro del Master 1000 di Roma, il basilese ha battuto facilmente l'argentino 6-3, 6-4
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - Roger Federer ha deliziato la platea del Foro Italico di Roma con una grande prestazione, che gli ha permesso di superare l’argentino Carlos Berlocq (ATP 38) 6-3, 6-4 in 1h09’.

Dopo aver conquistato il titolo a Madrid nella serata di domenica, RogerOne ha deciso solo all’ultimo minuto di presenziare anche al Master 1000 di Roma, dove ha inferto una lezione di tennis a Berlocq specialmente in entrata di match.

Il basilese infatti ha conquistato 12 punti sui primi 13 disponibili, andando a chiudere il primo set in poco meno di mezz’ora. Nel secondo set l’argentino ha provato a resistere ai colpi calibrati e puliti del numero 2 al mondo, riuscendo ad arrivare fin sul 4-4 per poi perdere il servizio con un errore di rovescio.

Come nell’ultimo Master, così in questo primo incontro a Roma Federer ha brillato particolarmente nel gioco d’attacco, risultando sempre pulito, preciso, cinico comandando sempre il gioco.

Nell’ottavo di finale il basilese troverà Juan Carlos Ferrero (ATP 47) che è stato capace di eliminare il francese Gael Monfils. I due ex numeri 1 al mondo si sono incontrati già 12 volte, con una chiara predominanza per il rossocrociato (9-3), anche se per trovare l’ultima volta che i due hanno incrociato le racchette bisogna risalire a Wimbledon 2007 (vittoria elvetica in quattro set).

Federer non ha ancora mai vinto gli Internazionali di Roma, anzi in alcune edizioni ha conosciuto l’amaro gusto della sconfitta molto prima del previsto, come nel 2010 al secondo turno e al 2011 negli ottavi di finale.

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE