Cerca e trova immobili

BASKETIndiana stoppa Miami, gli Spurs stendono i Clippers

16.05.12 - 10:47
Gli Heat, privi di Bosh, si sono fatti sorprende in casa da Indiana che così pareggia la serie. Los Angeles dura due tempi poi San Antonio la fa da padrone. Duro colpo per Chicago: Rose fuori un anno
Keystone
Indiana stoppa Miami, gli Spurs stendono i Clippers
Gli Heat, privi di Bosh, si sono fatti sorprende in casa da Indiana che così pareggia la serie. Los Angeles dura due tempi poi San Antonio la fa da padrone. Duro colpo per Chicago: Rose fuori un anno
SPORT: Risultati e classifiche

MIAMI (USA) - Miami affrontava gara-2 di semifinale contro Indiana ancora priva di Chris Bosh – le previsioni dicono che la stella degli Heat potrebbe saltare tutta la serie per lo stiramento ai muscoli addominali subito nel primo tempo della prima sfida – e se due giorni fa James e Wade erano bastati per portarsi in vantaggio nella serie, questa volta le difficoltà e la stanchezza si sono fatti sentire nei momenti caldi. Basti pensare che i Pacers hanno tenuto gli Heat senza punti per gli ultimi 2’41”, costringendoli a ben 7 errori consecutivi dal campo e con LeBron a sbagliare due tiri liberi consecutivi sul -1 a 54” dalla sirena.

Miami ha inanellato un’incredibile serie di triple sbagliate (1/16 dall’arco); i restanti “Big Two” hanno provato a caricarsi la squadra sulle spalle marcando a referto 52 punti complessivi (James 28 conditi da 9 rimbalzi, 5 assist e 6 palle recuperate e Wade 24) ma la differenza in negativo l’ha fatta il collettivo: gli altri 8 giocatori scesi sul parquet hanno realizzato 9/34 dal campo, con 5 punti come massimale spalancando così la strada a Indiana. I Pacers dal canto loro hanno potuto contare sull’apporto di West (16 punti e 10 rimbalzi), Hill (15 punti) e di Paul George che ha fatto segnare una doppia doppia decisiva (10 punti e 11 rimbalzi).

Nell’altra partita della notte si è potuto notare come la lunga e tirata serie contro Memphis abbia lasciato delle scorie nei Los Angeles Clippers: Griffin e compagni hanno retto l’urto per i primi due quarti, ma quando Kawhi Leonard ha piazzato due bombe consecutive San Antonio è scappata, scrivendo un parziale di 14-3 che ha portato il divario a +19 alla fine del secondo periodo, rendendo i restanti due quarti una formalità. Duncan ha chiuso con una doppia doppia pesante (26 punti e 10 rimbalzi) e coadiuvato da Manu Ginobili (22 punti entrando dalla panchina) ha regalato il vantaggio agli Spurs nella serie. Per descrivere la serata poco brillante dei Clippers bastano pochi dati: i 6 punti di Chris Paul e i 15 di Griffin. A poco sono valsi i 23 punti di Eric Bledsoe in uscita dalla panchina.

Nel frattempo da Chicago sono giunte brutte notizie in merito all’infortunio della stella dei Bulls Derrick Rose: l’MVP della stagione 2010/2011 infortunatosi il 28 aprile scorso in gara-1 contro Philadelphia è stato operato al legamento anteriore del ginocchio destro e per lui si parla di un anno di inattività. Un colpo decisamente pesante per Chicago che perde così il suo faro per tutta la stagione 2012/2013.

Playoff. Semifinale di Conference (best of 7). Gara-1.
Conference Est:
Miami Heat – Indiana Pacers 75-78;  serie 1-1.
Conference Ovest:
San Antonio Spurs –Los Angeles Clippers 108-92; serie 1-0.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE