Cerca e trova immobili

INLINE HOCKEYEn plein ticinese in lega nazionale

15.05.12 - 07:13
Vittorie importanti e pesanti per Sayaluca, Malcantone e Rangers
None
En plein ticinese in lega nazionale
Vittorie importanti e pesanti per Sayaluca, Malcantone e Rangers
SPORT: Risultati e classifiche

CADEMPINO - Un fine settimana perfetto per le squadre di casa nostra impegnate nei campionati di LNA e LNB.

Nel campionato cadetto si registra un’altra facile vittoria per il Sayaluca di Luca Barozzi. Infatti, sabato sera, tra le mura del Palamondo di Cadempino, i ticinesi hanno concesso pochissimo ai vodesi del La Tour II. Dopo lo 0-1, subìto al settimo del primo tempo, gli uomini del capitano Bordin hanno stretto i ranghi in difesa e cominciato a macinare gioco in attacco, portandosi sul 6-2 dopo 40 minuti. Nel terzo tempo i padroni di casa hanno dilagato, grazie soprattutto alle 8 reti realizzate da Marcel Muri e Pietro Fassora, che hanno fissato il punteggio finale su un eloquente 14-3.

In LNA, settimana da incorniciare per il Malcantone, che dopo averla spuntata di misura contro i Rangers, nel derby infrasettimanale, si è tolto lo sfizio di sconfiggere, pure di misura, il campione svizzero in carica del Givisiez, in quel di Friborgo. Ma andiamo con ordine. Sul campo dei Rangers, dopo essere stati in svantaggio per quasi tutto il derby, i ragazzi di Camponovo e Ferrari, sono riusciti ad agguantare il pareggio a 5 minuti dal termine, e quando ormai le squadre avevano la testa nei supplementari, Ilario Besomi ha sorpreso tutti, infilando la rete del 5-6, a soli 15 secondi dal termine.

Sabato invece nel palazzetto dell’inline di Givisiez, i ticinesi sono partiti avanti per 2-0, prima di farsi recuperare e superare dai solidi friborghesi nel secondo periodo. Sul 5-3 a 10 minuti dal termine, e visto l’avversario in questione, l’incontro sembrava ormai compromesso, ed invece i ticinesi hanno mostrato tanto carattere e determinazione riuscendo a girare la partita, con la stoccata decisiva a 3 minuti dal termine, ad opera del capitano, Alessio Antonietti. Due 5-6 risicatissimi, in pochi giorni, per il Malcantone, che con 18 punti all’attivo si conferma quarto in classifica.

Ma il torrido fine settimana ha sorriso anche ai Rangers, che sono riusciti a sbarazzarsi, almeno per il momento, del poco ambito fanalino di coda, a spese dell’avversario diretto, il Rothrist. Un incontro difficile quello disputato sabato a Pregassona, condizionato da un’improvvisa afa estiva, che ha visto i luganesi in difficoltà soprattutto nel periodo centrale, finito sul 2-4. I padroni di casa hanno però giocato un terzo tempo quasi perfetto andando in rete ben 4 volte, riuscendo così a centrare la posta piena, col punteggio più gettonato degli ultimi giorni, vale a dire un altro 6-5.

Prossimo incontro in Ticino:
LNB. Domenica 20.05 ore 14.00 al Palamondo di Cadempino, Sayaluca CL – Zofingen

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE