Cerca e trova immobili

ATLETICAPestoni e Duca inaugurano Tenero

14.05.12 - 21:12
I due giocatori ticinesi dell'Ambrì Piotta, insieme a Michael Brunner e a Elena Stern campioni ai Giochi Olimpici giovanili nel curling, hanno varato l'apertura di "tutti i talenti a Tenero 3T"
Ti-press
Pestoni e Duca inaugurano Tenero
I due giocatori ticinesi dell'Ambrì Piotta, insieme a Michael Brunner e a Elena Stern campioni ai Giochi Olimpici giovanili nel curling, hanno varato l'apertura di "tutti i talenti a Tenero 3T"
SPORT: Risultati e classifiche

TENERO - I due giocatori più rappresentativi dell'Ambrì Piotta, i ticinesi Paolo Duca e Inti Pestoni, hanno inaugurato insieme ai campioni dei Giochi Olimpici giovanili Elena Stern e Michael Brunner, l'apertura di "tutti i talenti a Tenero 3T".

Questo evento porterà al centro sportivo di Tenero dal 13 al 19 maggio 500 giovani talenti di 17 quadri nazionali che avranno la possibilità di allenarsi in Ticino durante tutta  una settimana in un quadro ottimale, dedicandosi interamente alle proprie discipline, sia individuali che di squadra.

Questa manifestazione si svolge quindi proprio nell'anno dei Giochi Olimpici di Londra e le giovani speranze svizzere potranno inoltre dedicarsi anche alla pratica di discipline sportive complementari. Il programma prevede anche sequenze di condizione fisica, una competizione di gigathlon e vari test della prestazione.

Il campo 3T è iniziato ufficialmente domenica sera (13 maggio) con una cerimonia d’apertura dove hanno partecipato numerosi rappresentanti del mondo dello sport, della politica e dell’economia. Una folta delegazione del canton Turgovia, con a capo la consigliera di Stato Monika Knill-Kradolfer, visiterà il campo nella giornata di mercoledì.

Il campo 3T non è solo un campo d’allenamento. È pure un’occasione d’incontro fra colleghi di varie discipline e regioni linguistiche nonché un’esperienza di squadra. Inoltre i giovani talenti si spronano a vicenda per ottenere buone prestazioni. Nell’anno che si pone all’insegna di Londra 2012 essi avranno l’opportunità di vivere sul terreno i valori olimpici − amicizia, rispetto ed eccellenza − e di condividerli con i talenti di altre discipline.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE