Cerca e trova immobili

MONDIALI 2012La Francia ora ci crede, la Svizzera rischia i Giochi

14.05.12 - 17:55
Anche una vittoria contro gli USA potrebbe non bastare ai rossocrociati per qualificarsi alle Olimpiadi. Gli elvetici devono vincere e sperare che la Germania non faccia punti con la Cechia. Danimarca corsara
Keystone
La Francia ora ci crede, la Svizzera rischia i Giochi
Anche una vittoria contro gli USA potrebbe non bastare ai rossocrociati per qualificarsi alle Olimpiadi. Gli elvetici devono vincere e sperare che la Germania non faccia punti con la Cechia. Danimarca corsara
SPORT: Risultati e classifiche

HELSINKI (Finlandia) - Vittoria pesante, vittoria importante che muove la classifica in maniera interessante quella ottenuta dalla Francia contro la Bielorussia (2-1). I transalpini sono stati bravi a recuperare anche mentalmente lo svantaggio, per poi trovare la zampata decisiva a 1’ dalla terza sirena. Con questi tre punti i bleus si mantengono in corsa per la qualificazione ai quarti di finale: per ottenerla dovranno battere la Slovacchia nella partita decisiva di martedì.

La Danimarca invece è riuscita in una doppia impresa: quella di battere la ben più quotata Lettonia, vincendo così la prima partita in questo Mondiale (2-0), e quella di salvarsi obbligando l’Italia – a meno di una clamorosa vittoria degli azzurri contro la Russia – alla retrocessione. 
 
Dal canto suo la Svizzera non gioisce di certo di fronte a questi risultati, visto che i rossocrociati termineranno al massimo al sesto posto del Gruppo H, mentre alla Germania basterà un punto per concludere al quinto nel girone S. In virtù del fatto che le nove migliori squadre delle classifiche mondiali, staccheranno automaticamente il biglietto per le Olimpiadi di Sotchi del 2014, gli uomini di Sean Simpson non sono per niente messi bene. Vista la sconfitta della Lettonia contro la Danimarca, gli elvetici dovranno sconfiggere gli Stati Uniti, ma questo risultato potrebbe non bastare, visto che allo stesso tempo devono sperare che la Germania non faccia neanche un punto contro la Repubblica Ceca.
 

Mondiali 2012, risultati e programma
Gruppo H
BIELORUSSIA – FRANCIA 1-2 (1-0, 0-1, 0-1)

Reti: 9’ Kalyuzhny (Ugarov, Korobov) 1-0, 38’ Hecquefeuille 1-1, 59’ Auvitu (Bellemare, da Costa) 1-2.

Gruppo S
LETTONIA – DANIMARCA 0-2 (0-0, 0-2, 0-0)
Reti
: 25’ Green (Hardt) 0-1, 36’ Madsen (Eller) 0-2.

Le altre partite di lunedì 14 maggio:
Gruppo H

19.15 Kazakistan - Finlandia
Gruppo S
20.15 Italia-Russia

Le partite di martedì
Gruppo H

11.15 Canada-Bielorussia
15.15 Slovacchia-Francia
19.15 USA-Svizzera
Gruppo S
12.15 Norvegia-Danimarca
16.15 Cechia-Germania
20.15 Svezia-Lettonia
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE