Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alonso il migliore a Barcellona

11.05.12 - 12:55
Lo spagnolo è stato il più veloce nelle prime prove libere catalane con il tempo di 1'24"430
Keystone
Alonso il migliore a Barcellona
Lo spagnolo è stato il più veloce nelle prime prove libere catalane con il tempo di 1'24"430
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - La Ferrari è tornata competitiva? Per il momento la pista di Barcellona dice di sì. Fernando Alonso ha fatto registrare il miglior tempo nelle prime prove libere del Gran Premio di Spagna di Formula Uno, prima prova europea del circus dopo la tripletta australo-medio orientale di inizio stagione. La Ferrari, con tante novità provate nello scorso fine settimana al Mugello, sembra dare riscontri positivi anche se bisgonerà aspettare il prosieguo del week end spagnolo per capire il vero potenziale delle rosse.

Intanto Alonso è stato il più veloce nelle prime prove libere con il tempo di 1'24"430. Alle sue spalle si sono piazzati nell'ordine il campione del mondo Sebastian Vettel (Red Bull), secondo a quasi quattro decimi, Kamui Kobayashi (Sauber), e Jenson Button (McLaren).

Valtteri Bottas, collaudatore della Williams, ha ottenuto il quinto tempo (1'25"120) davanti alla Mercedes del tedesco Michael Schumacher (1'25"187), alla Lotus dello svizzero/francese Romain Grosjean (1'25"217), alla McLaren dell'inglese Lewis Hamilton (1'25"252) e alla Lotus del finlandese Kimi Raikkonen (1'25"285). Il tedesco Nico Hulkenberg (1'25"339), al volante della Force India, completa la top ten. Dodicesima piazza per la Ferrari del brasiliano Felipe Massa (1'25"433).

La Ferrari, insomma, nel giorno del 47° compleanno del suo team principal Stefano Domenicali, sembra essere partita col piede giusto in questo atteso fine settimana in cui tutte le vetture di testa schierano importanti novità tecniche. (ITM)

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE