Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

ATLETICA

10/05/2012 - 18:05

Irena Pusterla: "Il limite di 6,65m non sarà facile da superare"

L'atleta di Ligornetto è pronta per una stagione che si preannuncia ricca di appuntamenti

Keystone




LIGORNETTO - Irene Pusterla è davanti ad una stagione colma di appuntamenti importanti, a partire dai campionati Europei in programma il prossimo giugno ad Helsinki fino ad arrivare alle qualificazioni ai Giochi Olimpici di Londra. L’atleta di Ligornetto non si mette troppa pressione e appare molto tranquilla e serena: “A Helsinki sono già qualificata e in Finlandia non sarebbe male arrivare a disputare una finale, anche se la concorrenza in campo Europeo è agguerrita”.

Immagini
Keystone

E per la qualifica ai Giochi Olimpici di Londra l’atleta di Ligornetto  cosa pensa? “Sicuramente non sarà facile arrivare a battere il limite di 6,65 m, è molto alto e dovrò sicuramente offrire il meglio di me. Mi sto comunque allenando bene e sono dunque fiduciosa”. Il suo record, battuto lo scorso anno, è di 6,84 m.

Andrea Salvadè, allenatore di Irene Pusterla, è anch’esso positivo e guarda con ottimismo alla stagione della ticinese: “È in forma Irene, sono soddisfatto di quanto fatto finora. Abbiamo cominciato leggermente tardi rispetto al solito, ma puntiamo ad essere in piena forma per la metà di giugno e cono convinto che lì Irene sarà pronta per i suoi appuntamenti.  A Helsinki il nostro obiettivo è quello di arrivare a disputare una finale”.

E il limite di 6,65? “Non sarà facile. Bisogna prepararsi bene, al mondo ci sono poche atlete che superano sempre il 6,65m. Io sono comunque fiducioso”, ha concluso il coach Salvadè.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 20.04.2014 10:37:28
Tutte le notizie in Sport del 20/04/2014 - 2 Notizie