Cerca e trova immobili

BASKETLakers stop in casa, Indiana in semifinale

09.05.12 - 08:30
Denver ha vinto gara-5 a Los Angeles riaprendo la serie, i Pacers hanno chiuso la serie contro Orlando e ora attendono il proprio avversario. Risalgono i Bulls, mentre si ferma Boston
Keystone
Lakers stop in casa, Indiana in semifinale
Denver ha vinto gara-5 a Los Angeles riaprendo la serie, i Pacers hanno chiuso la serie contro Orlando e ora attendono il proprio avversario. Risalgono i Bulls, mentre si ferma Boston
SPORT: Risultati e classifiche

LOS ANGELES (USA) - Sono tornati in corsa, contro tutti i pronostici, i Nuggets che hanno vinto gara-5 allo Staples Center di Los Angeles. Denver ha guidato l’incontro dall’inizio alla fine, salendo fino al +15 nel corso dell’ultimo quarto. Bryant è i Lakers, i Lakers sono Bryant e lo stesso Kobe si è caricato la squadra sulle spalle e infilando 12 punti negli ultimi 10’ ha riportato Los Angeles a -2 (96-98); purtroppo per il Black Mamba l’errore fatale è stato proprio il suo, così nonostante i suoi 43 punti Denver si è aggiudicato la partita. I Nuggets devono ringrazire Gallinari che, con 14 punti e 5 rimbalzi ha dato ai suoi quel qualcosa in più che è valsa la riapertura della serie.

Chicago, ancora privo della sua stella Derrick Rose, dopo tre sconfitte consecutive ha rialzato la testa, tenendo viva la serie, annullando il primo match point di Philadelphia e aggiudicandosi la gara sul parquet di casa. Mattatori della serata sono stati Deng (24) e Boozer (19), a cui vanno aggiunti 8 rimbalzi per il primo e ben 13 conditi anche da 6 assist per il secondo. Ai 76ers non sono bastati i 16 punti di Holiday per respingere l’assalto dei Bulls.

Atlanta si è imposta sul fil di sirena nella partita che ha visto il rientro alle gare del centro degli Haws Al Horford (doppia doppia con 19 punti e 11 rimbalzi). Il domenicano è stato decisivo anche per la marcatura apportata su Rajon Rondo, che ha permesso ai suoi di tarpare le ali ai Celtics, che nonostante abbiano portato ben cinque uomini in doppia cifra, devono rimandare l’appuntamento con l’approdo alle semifinali a gara-6.

Indiana, invece, è stata la prima squadra ad Est a qualificarsi per la semifinale e ora aspetta la vincente tra Miami e New York (3-1 al momento). I Pacers, dopo anni di delusioni, sono approdati al turno successivo grazie alla splendida serata di Danny Granger (25 punti e 7 assist), che in gara-5 non ha fatto sentire il peso dei 27 punti messi a segno dal playmaker di Orlando Jameer Nelson.

NBA. Primo turno di playoff (Best of 7)
Conference Ovest:
Los Angeles Lakers –Denver Nuggets 99-102 (serie 3-2)
Conference Est:
Chicago Bulls –Philadelphia 76ers 77-69 (serie 2-3)
Atlanta Hawks –Boston Celtics 87-86 (serie 2-3)
Indiana Pacers –Orlando Magic 105-87 (serie 4-1)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE