Cerca e trova immobili

BASKETSpurs in semifinale, Clippers sul 3-1

08.05.12 - 09:42
San Antonio si è imposta anche in gara-4 a Utah, Los Angeles su Memphis all’overtime
Keystone
Spurs in semifinale, Clippers sul 3-1
San Antonio si è imposta anche in gara-4 a Utah, Los Angeles su Memphis all’overtime
SPORT: Risultati e classifiche

SALT LAKE CITY (USA) - I Jazz ci hanno provato, hanno lottato, hanno messo in difficoltà San Antonio ma gli Spurs hanno trovato energie e punti dagli uomini della panchina e si sono impostI anche in gara-4.

Gli uomini di Popovich, molto compatti, si sono aggrappati a Manu Ginobili che, entrato sul parquet dalla panchina, ha piazzato tre triple consecutive che hanno spaccato la partita. L’argentino si è caricato sulle spalle la squadra, in una serata storta per le due stelle degli Speroni: Parker (11 punti e 3 assist) e Duncan (11). I Jazz, dal canto loro, hanno chiuso con un pessimo 0/13 dall’arco ma hanno mandato quattro quinti del quintetto base in doppia cifra: non è bastato. San Antonio ora aspetta di conoscere la sua avversaria in semifinale di Conference (Memphis o Clippers), puntando ad ottenere il suo quinto anello in dodici anni.

Nell’altro quarto di finale uno stratosferico Chris Paul, coadiuvato da Griffin (30), ha dato la sterzata definitiva ai suoi Los Angeles realizzando ben otto dei suoi 27 punti durante l’overtime. I Clippers devono ringraziare anche Caron Butler che, con un ditto fratturato, ha messo a segno comunque 14 punti. Ai Grizzlies non è bastato il “career high” ai playoff di Mike Conley (25 punti, 8 rimbalzi e 7 assist) per espugnare lo Staples Center, così che Memphis si è dovuto inchinare per la terza volta nella serie. Ora I Clippers hanno il primo di tre match point, ma per conquistarlo dovranno andare a espugnare il Fed Ex Forum mercoledì notte, un’impresa non certo semplice.

NBA. Primo turno di playoff (Best of 7)
Conference Ovest:

Utah Jazz-San Antonio Spurs 81-87 (serie 0-4)
Los Angeles Clippers-Memphis Grizzlies 101-97 ot (serie 3-1)
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE