Cerca e trova immobili

HOCKEYLombardi: "Con Sawiris costruiremo un futuro luminoso"

07.05.12 - 16:24
Il presidente dell'Ambrì ha dato qualche anticipazione sull'ingresso in società del magnate egiziano
Keystone
Lombardi: "Con Sawiris costruiremo un futuro luminoso"
Il presidente dell'Ambrì ha dato qualche anticipazione sull'ingresso in società del magnate egiziano
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Samih Sawiris e l’Ambrì Piotta si sono ufficialmente “fidanzati”. La notizia dell’ingresso in società dell’imprenditore egiziano era nell’aria. Lo si sospettava – qualcuno lo sperava  ̶  da qualche mese. Dalle sue apparizioni alla Valascia e dai sorrisi, sempre più larghi col passare del tempo, che Filippo Lombardi sfoggiava quando gliene veniva fatta menzione.

Ora si sa che i destini del 55enne multimiliardario e del club biancoblù si incroceranno. Il matrimonio si consumerà il prossimo sabato quando, in una conferenza stampa, saranno resi noti i dettagli della collaborazione.

“A Sawiris sono state fatte diverse proposte – ha ammesso proprio Lombardi, presidente dell’Ambrì – e alcune di queste sono state accolte favorevolmente. Ora non fatemi svelare tutti i segreti. Abbiate un po’ di pazienza”.

Qualcosa sull’ingresso di Sawiris nel mondo biancoblù si può in ogni modo già dire: l’imprenditore egiziano non farà piazza pulita di quel che è la società: si limiterà a “collaborare”. “Diciamo che Samih entrerà nel nostro gruppo di amici. Storia e tradizione non verranno cancellate con un colpo di spugna. Non ci saranno rivoluzioni. Solo diverremo più solidi”.

Per sperare in un futuro più luminoso rispetto al recente passato, alla Valascia il 55enne magnate dovrà mettere le radici. “Ecco, questo posso anticiparlo, confermarlo:  Sawiris non sarà di passaggio. Non si fermerà con noi per qualche mese o al massimo per una o due stagioni. Con lui abbiamo infatti fatto progetti a medio-lungo termine. E questi, mi potete credere, non potranno che portare grande giovamento, non potranno che rivelarsi importanti per l’Ambrì”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE