Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELa pioggia ferma la MotoGp

07.05.12 - 14:45
Il maltempo l'ha fatta da padrone sul circuito dell'Estoril e ha obbligato i commissari del motomondiale a rinviare a data da destinarsi i tanto attesi test previsti per la giornata di lunedì
Keystone
La pioggia ferma la MotoGp
Il maltempo l'ha fatta da padrone sul circuito dell'Estoril e ha obbligato i commissari del motomondiale a rinviare a data da destinarsi i tanto attesi test previsti per la giornata di lunedì
SPORT: Risultati e classifiche

ESTORIL (Portogallo) - Niente test per la MotoGp all’Estoril. La forte pioggia di quest'oggi che ha colpito il circuito lusitano ha reso impossibile il solo scendere in pista per le moto. Al momento non è ancora deciso quando verranno recuperati.

Una brutta gatta da pelare soprattutto per quei team, come la Ducati di Valentino Rossi, che aspettavano con ansia questi test per provare nuovi dettagli tecnici e migliorare le prestazioni della propria moto. Proprio per questo la Ducati ha deciso di scendere in pista dal 22 al 24 maggio al Mugello per una sessione alla quale parteciperanno sia Rossi, sia Hayden.

Intanto il circus del Motomondiale si interroga su come si può fermare lo strapotere di Stoner e della sua Honda Hrc, che con le ultime due vittorie sembra aver indirizzato nuovamente il Mondiale nella propria direzione. Lorenzo, secondo in Portogallo così come in Spagna, ha ricosciuto la forza del rivale: "Ho dato tutto, ma andava troppo forte".

Eppure Stoner, tra una vittoria e l'altra con in mezzo una pole, ha trovato il tempo di lamentarsi: "Perdiamo in trazione sulle curve lunghe per colpa del chattering, non si può entrare in curva sempre saltellando. Ho dovuto adattare il mio stile di guida e sono riuscito a riprendere il vantaggio".

Valentino Rossi, con la sua Ducati ancora distante un secondo al giro dal podio, è restato a guardare lo spettacolo dalle retrovie. Il Dottore è sembrato rassegnato, ma molto più fiducioso rispetto a quanto lo era dopo il Qatar: "Questo adesso è il nostro potenziale, ora dobbiamo lavorare per cercare di fare meglio".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE