Cerca e trova immobili

CALCIOJuventus Campione d'Italia 2011/2012

06.05.12 - 22:41
I bianconeri battono il Cagliari, il Milan sconfitto nel derby: è tricolore bianconero
Keystone
Juventus Campione d'Italia 2011/2012
I bianconeri battono il Cagliari, il Milan sconfitto nel derby: è tricolore bianconero
SPORT: Risultati e classifiche

TRIESTE (Italia) - La Juventus è Campione d'Italia per la 28a volta nella sua storia.

Grazie alla vittoria conquistata in serata contro il Cagliari sul neutro di Trieste (2-0) , e la contemporanea sconfitta del Milan nel derby di Milano (2-4), i bianconeri salgono a +4 in classifica e a 90' dal termine conquistano aritmeticamente il tricolore.

La partita di Trieste è durata soli pochi minuti, infatti gli uomini di Conte si sono portati in vantaggio già al 6’ con il nono gol in campionato di Mirko Vucinic. Da quel momento i bianconeri hanno sì abbassato i ritmi, ma non hanno mai corso pericoli, anzi hanno trovato il raddoppio al 74’ grazie ad una sfortunata autorete del difensore cagliaritano Canini. Da quel momento in poi le orecchie di tutti gli juventini erano rivolti a Milano, a San Siro, al derby.

E le notizie che sono arrivate da San Siro sono state ottime per la Juventus, infatti il Milan è uscito sconfitto dalla stracittadina. Al vantaggio dei nerazzurri, col gol di Milito, il Milan ha risposto con la doppietta di Ibrahimovic (28 gol in campionato per lui); sul più bello però l’Inter ha trovato la reazione e, grazie ad altri due gol di Milito e alla strepitosa rete di Maicon, ha spezzato il sogno dei cugini rossoneri

La Vecchia Signora è tornata quindi sul tetto d’Italia a distanza di sei anni, quando nel maggio 2006 i bianconeri, guidati da Fabio Capello, conquistarono sul neutro di Bari il 29esimo scudetto, poi annullato per le vicende di Calciopoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE