Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEGP Portogallo a Estoril: terzo round

04.05.12 - 16:29
Lorenzo è il favorito ma Stoner venderà cara la pelle. Valentino Rossi è in agguato. Prime libere
Keystone
GP Portogallo a Estoril: terzo round
Lorenzo è il favorito ma Stoner venderà cara la pelle. Valentino Rossi è in agguato. Prime libere
SPORT: Risultati e classifiche

ESTORIL (Portogallo) - Dopo il GP di Spagna, a Jerez, il circo mondiale del motociclismo si sposta in Portogallo, dopo solo quattro giorni di riposo dall’ultima gara. Casey Stoner, reduce da una splendida vittoria in Spagna, non ama particolarmente il circuito di Estoril, dove ha vinto però lo scorso anno in sella alla sua Honda.

Jorge Lorenzo invece negli ultimi quattro anni é sempre arrivato sul podio, ottenendo come risultato peggiore un secondo posto. Il favorito tra i due é sicuramento lo spagnolo, ma non sono da escludere sorprese. Anche Valentino Rossi conosce bene il circuito Portoghese, dove ha già ottenuto ben 6 vittorie nella classe regina e ulteriori 4 podi dal 2000 a oggi. Infatti solo l’anno scorso a bordo della Ducati, ha dovuto cedere il passo ai nuovi mostri sacri della MotoGP, con una moto che non era per niente a posto. Con una moto che sembra essere migliorata, il 46 pesarese ha buone probabilità di far bene.

Per la Moto2, si cercano conferme definitive per il pilota Svizzero Thomas Lüthi, che dopo il terzo posto in Spagna, non é ancora riuscito a togliersi la soddisfazione di guardare tutti dall’alto del primo posto. Il ticinese Marco Colandrea invece, reduce da una caduta a Jerez, dove però non ha riportato particolari infortuni, ha voglia di dimostrare di far bene e di meritarsi di far parte dei migliori. Inoltre, come dice lui, é carico „abbestia“!

In Moto3 cosa dire? C’é un 16enne che sta dando lezioni di motociclismo a tutti i piloti della categoria minore. Sembra che Fenati sia destinato a scrivere una parte della storia di questo sport. Lo stesso Rossi, nove volte campione del mondo, ha affermato che un pilota così non si vedeva da parecchio tempo sul palcoscenico mondiale delle corse in moto. Allora, ancora una volta speriamo di farci sorprendere dal suo spettacolare talento, che tutti lodano e apprezzano.

Occhio allo spegnimento dei semafori! Domenica a partire dalle 11:00, eccezionalmente cominciando dalla Moto2. A seguire la MotoGP (14:00) e la Moto3 (15:20).

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE