Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEBiaggi: "Valentino in crisi? Non godo, ma lo vorrei in Superbike"

04.05.12 - 12:49
Attestato di stima da parte dell'ex pilota della MotoGp nei confronti del Dottore, suo più grande rivale di tutti i tempi. Intanto a Estoril le moto scaldano i motori per il terzo appuntamento stagionale
Keystone
Biaggi: "Valentino in crisi? Non godo, ma lo vorrei in Superbike"
Attestato di stima da parte dell'ex pilota della MotoGp nei confronti del Dottore, suo più grande rivale di tutti i tempi. Intanto a Estoril le moto scaldano i motori per il terzo appuntamento stagionale
SPORT: Risultati e classifiche

ESTORIL (Portogallo) - Il più grande rivale di Valentino Rossi, fra la fine degli anni novanta e la metà dei duemila, nelle competizioni del motomondiale, Max Biaggi, ha rivolto parole di solidarietà nei confronti del Dottore, alle prese con stagioni molto difficili e avare di vittorie. La rivalità che c'era fra i due, prima che Biaggi decidesse di dedicarsi alla Superbike, era molto seguita in tutta Italia, tanto da spaccare la popolazione in due. Questo duello è stato chiamato all'estero come "la sfida degli spaghetti".

Adesso però che il nove volte campione del mondo sta conoscendo un periodo di crisi, soprattutto dovuto alla sua moto non ancora all'altezza delle altre, si è visto incoraggiare proprio da colui che in passato avrebbe fatto di tutto per screditarlo. "Non godo a vederlo lottare nelle retrovie, so che significa combattere, rialzarsi dopo essere andati giù al tappeto, a me è capitato più di lui. Duello con Rossi in Superbike? Era divertente poter battagliare con lui, Capirossi e Melandri, ma adesso in Superbike ci sono Melandri e Checa, non mi lamento, comunque se venisse sarebbe divertente".

Da oggi inoltre (venerdì 4 maggio), torneranno a parlare i tempi sul giro del Motomondiale impegnato all'Estoril nel terzo appuntamento del Campionato MotoGp, Moto2 e Moto3.

Valentino Rossi arriva in Portogallo con la voglia di riscattare l'avvio di stagione lento con la sua Ducati. Meglio di lui sta facendo e ha fatto Hayden. Ecco perchè il Dottore ha deciso di fare di necessità virtù e per una volta ha deciso di adattarsi. "Dopo l'ultimo 'test' nel weekend Jerez, penso che Nicky utilizzi la configurazione che meglio si adatta alla Ducati. Quindi cerchiamo di continuare a lavorare su quel setting, anche se tutto ciò che possiamo fare è adattarlo al mio stile di guida". Così ha detto Valentino Rossi alla vigilia della prima giornata di prove sul tracciato iberico.

Casey Stoner ha inoltre chiarito le voci che lo vedevano prossimo di un abbandono delle competizioni. "Ho sempre detto che non intendo correre in eterno, ma in questo momento non ho assolutamente deciso nulla sul mio futuro. A chi insinua che questa vicenda possa essere stata costruita ad arte per aiutarmi nel rinnovo del contratto con la Honda, ribatto che l'offerta della casa giapponese è sul tavolo già dall'anno scorso".

Tutti i risultati nella sezione MOTORI




 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE