Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alonso sbatte al Mugello: illeso

03.05.12 - 13:11
Il pilota della Ferrari nel corso del terzo giorno di test è uscito di pista alla curva del Correntaio danneggiando la propria monoposto. Nessun problema fisico per l'asturiano
Keystone
Alonso sbatte al Mugello: illeso
Il pilota della Ferrari nel corso del terzo giorno di test è uscito di pista alla curva del Correntaio danneggiando la propria monoposto. Nessun problema fisico per l'asturiano
SPORT: Risultati e classifiche

FIRENZE (Italia) - Durante la mattinata di giovedì, nel corso dei test sulla pista toscana, Fernando Alonso, intento a provare i nuovi accorgimenti sulla Ferrari F2012, ha perso il controllo della monoposto ed è andato sbattere contro le protezioni della curva del Correntaio.

Per fortuna si sono registrati solo danni materiali, con la rottura dell’alettone anteriore, ma nessun guaio fisico per l’asturiano che però è uscito dalla vettura visibilmente contrariato.

Il Cavallino Rampante ha lasciato una dichiarazione sul proprio profilo Twitter: "Un'uscita di pista di Fernando rallenterà il lavoro di oggi. Ci vorranno almeno due ore per riparare i danni. Peccato, ma nei test capita!".

Il prossimo passo per la scuderia di Maranello sarà quello di capire se si è trattato di un errore del pilota o di un problema alla ruota anteriore; nel frattempo la vettura è stata riportata ai box per intervenire sui danni riportati.

Nella prima ora di prove l’asturiano ha fatto registrare tempi nettamente inferiori a quelli dei giorni precedenti, lasciando così ben sperare i tifosi della Ferrari per il futuro del Mondiale. L’ex campione del mondo inoltre, nella giornata di giovedì, dovrebbe provare un nuovo tipo di scarico per apportare delle migliorie all’impianto aerodinamico della sua monoposto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE