Cerca e trova immobili

BASKETPasseggiata per Pacers e Spurs. Memphis pareggia la serie

03.05.12 - 11:44
Indiana e San Antonio hanno battuto facilmente i Magic e i Jazz e ora conducuno rispettivamente 2-0 e 2-1. Los Angeles ha provato la nuova rimonta ma questa volta i Grizzlies hanno venduto cara la pelle
Keystone
Passeggiata per Pacers e Spurs. Memphis pareggia la serie
Indiana e San Antonio hanno battuto facilmente i Magic e i Jazz e ora conducuno rispettivamente 2-0 e 2-1. Los Angeles ha provato la nuova rimonta ma questa volta i Grizzlies hanno venduto cara la pelle
SPORT: Risultati e classifiche

ORLANDO (USA) - Gli Indiana Pacers hanno violato l’Amway Center di Orlando con una gara al limite della perfezione e sono ritornati a condurre la serie.

Splendida prova collettiva dei Pacers che hanno dominato a rimbalzo e anche grazie ad un ottimo gioco difensivo e d’attacco hanno mandato in doppia cifra quattro quinti del quintetto di partenza. Sugli scudi Danny Granger (26 punti e 9 rimbalzi) e Roy Hibbert (18 punti e 10 rimbalzi) che hanno riportato così la serie in mano ai gialloblù. Disastrose invece le prestazione dei Magic, soprattutto quelle di Ryan Anderson (7 punti con 2/6 dal campo), Hedo Turkoglu (5 punti) e Jason Richardson (8 punti con 2/8 al tiro); solo Glen Davis ha messo a referto 22 punti che però non hanno cambiato la storia di un match segnato sin dai primi minuti. 

I Memphis Grizzlies dal canto loro si sono ripresi dalla sconfitta in rimonta dal -27 di due giorni fa e hanno battuto i Los Angeles Clippers pareggiando così la serie. Ancora una volta sotto i Clippers non sono riusciti nell’impresa anche grazie all’ottimo contributo di OJ Mayo, autore di 10 dei suoi 20 punti negli ultimi 12’ di partita. Los Angeles si è aggrappato ancora una volta a Chris Paul (29 punti, 6 assist e 5 palle recuperate) e a Griffin (22 punti e 9 rimbalzi), ma la differenza è stata fatta non solo sotto canestro, dove i Grizzlies hanno ottenuto ben 37 rimbalzi, contro i 28 degli avversari, ma soprattutto in mezzo al campo dove le 21 palle perse da Paul & co hanno regalato punti facili a Memphis. Emblematico il fatto che i Grizzlies hanno chiuso con ben sei uomini in doppia cifra.

Altra partita senza storia quella andata in scena a San Antonio, dove gli Spurs hanno spazzato via gli Utah Jazz, con ben 41 punti di scarto che rendono chiara l’idea della differenza di prestazione delle due squadre. Gli Spurs hanno ripagato il loro coach Popovich, eletto miglior allenatore dell’anno, con una prova assolutamente perfetta sia in attacco quanto in difesa. Tony Parker ha preso per mano i suoi e li ha guidati al successo con 18 punti e 9 assist, portando tra l’altro addirittura sette uomini in doppia cifra. Ai Jazz non sono bastati i 10 punti di Josh Haward e di Al Jefferson: troppo pesante la percentuale di 34% dal campo e di 1/6 da tre.

Fuori dal parquet è giusto segnalare la premiazioni di Tyson Chandler. Il centro dei New York Knicks è stato eletto miglior giocatore difensivo.

Quarti di finale di Conference dei playoff di NBA (Best of 7)
Orlando Magic-Indiana Pacers 74-97 (serie 1-2)
Memphis Grizzlies-Los Angeles Clippers 105-98 (serie 1-1)
San Antonio Spurs-Utah Jazz 114-83 (serie 2-0)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE