Cerca e trova immobili

BASKETBryant ne fa 38, Lakers sul 2-0

02.05.12 - 11:40
Denver si inchina con onore 104-100. In parità le serie Chicago-Philadelphia e quella Atlanta-Boston
Keystone
Bryant ne fa 38, Lakers sul 2-0
Denver si inchina con onore 104-100. In parità le serie Chicago-Philadelphia e quella Atlanta-Boston
SPORT: Risultati e classifiche

LOS ANGELES (USA) - Denver, nonostante la buona prova, non è riuscito a battere i Lakers e la serie ora è sul 2-0 a favore di Los Angeles.

La partita si è rivelata tirata, giocata punto su punto, ma sono questi i momenti in cui i campioni fanno la differenza e i Lakers hanno potuto contare proprio su di loro: Kobe Bryant (38 punti per lui), Andrew Bynum (27) e Paul Gasol autore di una doppia doppia (13 punti, 10 assist, 5 rimbalzi) si sono rivelati determinanti.

I Nuggets dal canto loro hanno avuto il merito di restare sempre attaccati agli avversari, ma non hanno mai avuto l’occasione della stoccata decisiva, nonostante i 25 punti di Ty Lawson e i 13 dell’altro uomo chiave Danilo Gallinari.

Parlando di campioni, anche Chicago non è da meno ma purtroppo per loro l’infortunio di Derrick Rose si è rivelato determinante. I Bulls sono caduti rovinosamente in casa, sconfitti da Philadelphia che è riuscita a sfruttare le falle presenti nel gioco degli avversari. Emblema della partita è stato il terzo periodo, con un parziale di 36-14 che ha ribaltato l’inerzia della partita e ha spalancato la strada ai Sixers verso la vittoria.

Altra sfida e altra affermazione esterna, questa volta di Boston sul parquet di Atlanta. Mattatore della serata è stato Paul Pierce che con la sua doppia doppia (36-14) ha guidato i Celtics ad una vittoria combattuta e meritata, coadiuvato dalle mani precise e letali di Garnett. Per gara-3 si vola a Boston, quando i Celtics potranno riabbracciare anche Rajon Rondo, che rientrerà dalla squalifica.

Quarti di finale di Conference dei playoff di NBA (Best of 7)
Los Angeles Lakers-Denver Nuggets 104-100 (serie 2-0)
Chicago Bulls-Philadelphia Sixers 92-109 (serie 1-1)
Atlanta Haws-Boston Celtics 80-87 (serie 1-1)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE