Cerca e trova immobili

CALCIOIl City padrone di Manchester: United ko

30.04.12 - 23:29
Dopo il 6-1 dell'andata i Citizens si sono imposti anche nel derby casalingo 1-0 e raggiungono di fatto i cugini in vetta alla classifica a due gare dal termine della Premier. Scintille fra Ferguson e Mancini
Keystone
Il City padrone di Manchester: United ko
Dopo il 6-1 dell'andata i Citizens si sono imposti anche nel derby casalingo 1-0 e raggiungono di fatto i cugini in vetta alla classifica a due gare dal termine della Premier. Scintille fra Ferguson e Mancini
SPORT: Risultati e classifiche

MANCHESTER (Inghilterra) - Il tanto atteso derby di Manchester, fra City e United, che ha caratterizzato la 36esima giornata di Premier League ha visto trionfare gli uomini di Mancini. E così, dopo lo storico 6-1 rifilato ai cugini nella gara d'andata disputata all Old Trafford, Aguero e compagni si sono imposti anche nella gara di ritorno 1-0, grazie alla rete di Kompany di testa al 46' su assist di Silva.

Con Tevez in campo e Balotelli in panchina a guardare i compagni, i Citizens hanno dimostrato di essere superiori alla compagine di Sir Alex Ferguson, raggiungendola di fatto in vetta alla classifica a due giornate dal termine del campionato e con la miglior differenza reti (+61 contro i +53).

Roberto Mancini e l'allenatore dei Red Devils hanno avuto un pesante discussione durante la partita, scatenata da un'entrata di De Jong su Welbeck, con conseguente giallo per l'olandese.

Il City dovrà affrontare nelle ultime due sfide della stagione il Newcastle e il QPR e se le vincerà entrambe salirà automaticamente sul tetto del calcio inglese dopo 44 anni d'attesa, ovvero dal 1968.

MANCHESTER CITY- MANCHESTER UNITED 1-0 (1-0)
Rete: 46' Kompany 1-0.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Lescott, Clichy; Yaya Touré, Barry; Silva (83' Richards)Tevez (68' De Jong), Nasri (90' Milner); Aguero. 
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Jones, Ferdinand, Smalling, Evra; Carrick, Scholes (78' Valencia); Nani (83' Young), Giggs, Park (58' Welbeck); Rooney.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE