Cerca e trova immobili

CALCIOPep Guardiola e il Barcellona sono sempre più lontani

26.04.12 - 15:38
L'allenatore blaugrana avrebbe deciso di lasciare il club al termine della stagione. Domani l'ufficialità
Keystone
Pep Guardiola e il Barcellona sono sempre più lontani
L'allenatore blaugrana avrebbe deciso di lasciare il club al termine della stagione. Domani l'ufficialità
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Dopo quattro anni da allenatore del Barcellona e 13 trofei conquistati, Pep Guardiola domani comunicherà ai suoi giocatori la propria decisione: andare ad insegnare il suo calcio da un’altra parte.

Nella serata di mercoledì, dopo la rocambolesca eliminazione dalla Champion’s League da parte del Chelsea e la sconfitta nel Clasico di sabato scorso che ha consegnato la Liga nelle mani del Real Madrid, il tecnico e il Presidente del club Rosell hanno avuto un incontro chiarificatore, al quale hanno presenziato anche Andoni Zubizzarreta direttore sportivo del club e José Marìa Orobitg, agente del tecnico.

Venerdì la decisione presa verrà resa ufficiale, ma da indiscrezioni sembra che Guardiola abbia scelto di concludere la sua avventura con i catalani alla fine di questo campionato.

Se la notizia fosse confermata Guardiola, nominato miglior allenatore al mondo dalla FIFA nel 2011, chiuderebbe il periodo di maggior successo nella storia del FC Barcellona con tre campionati, due Champions, tre Supercoppa di Spagna, due Supercoppe Europee, due Mondiali per Club in appena quattro stagioni. Inoltre il 25 maggio i blaugrana contenderanno la Supercoppa di Spagna all’Atletico Bilbao.

Il mondo del calcio guarda con attenzione l’evolversi della situazione e la maggior parte dei top-club europei hanno già messo gli occhi addosso sul catalano. Recenti sono per esempio le affermazioni di Berlusconi, Presidente onorario del Milan, che ha ammesso di ammirare il gioco offerto dalla squadra allenata dallo spagnolo.

Inoltre lo stesso Presidente rossonero, in occasione del quarto di finale giocato proprio contro il Barcellona, si sarebbe infilato nello spogliatoio ospite per complimentarsi con il tecnico spagnolo con l’intento di arrivare all’allenatore per portarlo alle sue dipendenze. In tutto questo bisognerà capire anche la posizione dell’attacante rossonero Ibrahimovic che due anni fa mollò i blaugrana a causa delle incompatibilità caratteriali e professionali con Guardiola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE