Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

PALLAVOLO

25/04/2012 - 14:12

Nessuna sanzione per lo Chênois

A sorpresa il CCHC ha deciso di non punire la squadra ginevrina che aveva schierato in contemporanea sei giocatori stranieri durante gara-3 di finale di sabato scorso contro il Lugano

Ti-Press




LUGANO - La Commissione del campionato di Volley Svizzero (CCHC) ha deciso di non sanzionare lo Chênois, colpevole di aver schierato contemporaneamente sei giocatori stranieri, durante il secondo set di gara-3 di finale tenutasi sabato scorso al Palamondo di Cadempino.

Immagini
Ti-Press

La Commissione ha dichiarato che l’eventuale gara-5 si giocherà in ogni caso a Lugano nella serata di sabato prossimo, poiché un eventuale ricorso alla sentenza della compagine bianconera verrebbe trattato solo in seguito.

Nel corso del match dello scorso week end lo staff ginevrino si era subito accorto dell’errore facendo richiesta di effettuare un cambio: la richiesta venne respinta dall’arbitro, così lo Chênois giocò un punto con sei stranieri in campo. Il CCHC ha quindi stabilito che non c’era l’intenzione di violare il “gentlemen agreement” stabilito da tutte le squadre della Lega, che prevede di avere sempre in campo almeno un giocatore svizzero.

"Chenois ha cercato con ogni sforzo di correggere questo errore che potrebbe oggettivamente essere descritto come non intenzionale," ha comunicato il CCHC. "Sarebbe contrario al senso e allo spirito dell’accordo annullare la partita e concederla vinta per forfait". Nel comunicato della Commissione viene sottolineato inoltre il fatto che lo Chenois non ha approfittato di questo errore dal momento che il secondo set è stato vinto dal Lugano.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 03.09.2014 01:46:24
Tutte le notizie in Sport del 03/09/2014 - 0 Notizie