Cerca e trova immobili

INLINE HOCKEYMini e novizi: il futuro dell'inline

24.04.12 - 08:20
Le giovani promesse ticinesi si sfidano nei tornei regionali
None
Mini e novizi: il futuro dell'inline
Le giovani promesse ticinesi si sfidano nei tornei regionali
SPORT: Risultati e classifiche

PREGASSONA - Durante lo scorso fine settimana, oltre alle partite disputate in LNB dal Sayaluca CL, che ha vinto oltre il 60esimo, dal Malcantone in LNA ancora una volta vincente e dai Rangers LS che purtroppo si sono assestati all’ultimo posto in classifica, anche i ragazzi sono scesi in pista.

I più piccoli, i Mini, fino agli undici anni, svolgono un campionato a tre squadre, formato da Sayaluca CL di Patrice Pfirter, i grandi favoriti per l’accesso alle finali svizzere (riservato alla migliore compagine ticinese), l’MGI Malcantone/Novaggio Twins, e da quest’anno i Rangers LS, tornati a presentarsi, dopo tre anni di assenza, con una compagine di categoria Mini, grazie esclusivamente ad una quantomeno originale scuola di inline hockey invernale, per giunta all’aperto, che ha dato i frutti sperati.

Purtroppo l’unico forfait è arrivato dal Capolago Flyers, che proprio all’ultimo, per mancanza di effettivi ha dovuto rinunciare al campionato. Un peccato per l’inline ticinese, ma grazie anche al presidente momò Paolo Felappi, tutti i giocatori restanti sono stati integrati con successo nelle altre compagini di categoria, permettendo loro di continuare a praticare lo sport che amano.

Proprio tra i Mini, domenica sul campo di Pregassona, nella terza giornata, i Rangers LS hanno festeggiato la loro prima vittoria di campionato. Contro l’MGI Malcantone/NT, la neocostituita compagine luganese ha mostrato carattere e determinazione riuscendo in un’impresa che di colpo rende questo triangolare interessante non solo dal punto di vista della formazione, tanto cara agli allenatori, ma anche da quello agonistico, importante soprattutto per i ragazzi.

Nella categoria Novizi, dai 12 ai 15 anni, quattro le squadre ticinesi che si sfidano per accedere alle finali svizzere in ottobre. Anche qui il Sayaluca CL sembra essere favorito, ma è ancora presto per tirare le somme di questo campionato che vede come seri pretendenti alla vittoria finale anche i Rangers LS di Alain Didier, mentre i Capolago Flyers di Sabina Bosisio e l’MGI Malcantone NT di Stefano Iori sembrano un po’ più distanziati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE