Cerca e trova immobili

CALCIOContinua l'irresistibile marcia del Lugano, l'Aarau non molla

23.04.12 - 07:11
In Challenge League prosegue la lotta per il 2° posto con Lugano e Aarau a braccetto alle spalle del San Gallo bloccato in casa da un Bellinzona tenace. Locarno, salvezza conquistata alla grande
Archivio Ti-Press
Continua l'irresistibile marcia del Lugano, l'Aarau non molla
In Challenge League prosegue la lotta per il 2° posto con Lugano e Aarau a braccetto alle spalle del San Gallo bloccato in casa da un Bellinzona tenace. Locarno, salvezza conquistata alla grande
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - E chi lo ferma più il Lugano? Prosegue la sua striscia vincente e anche su un campo minato come quello di Bienne, i bianconeri hanno dimostrato una schiacciante supremazia conquistando alla fine un successo meritatissimo e con esso la seconda piazza (in coabitazione con l’Aarau) scavalcando il Bellinzona, che ha comunque raccolto un buon pareggio sul campo del leader San Gallo. Il Chiasso non molla e la vittoria ottenuta con grande tenacia sul Wil lo tiene ancora incollato in zona podio. Il Locarno ha ratificato la sua salvezza imponendosi al Lido contro il Delémont grazie alla bellissima tripletta della sua punta di diamante Sadiku. E sabato prossimo, a Cornaredo, sfida da non perdere tra il Lugano e le bianche casacche di Morandi.

QUI LUGANO – Francesco Moriero: “Come ho sempre detto, per puntare al secondo posto siamo condannati a vincere. A Bienne, su un terreno spesso ostile ad altre “big”, siamo riusciti a imporre il nostro ritmo. Nel primo tempo siamo rimasti compatti, nella ripresa siamo usciti allo scoperto e alla fine abbiamo vinto, pur con quel gol avversario segnato comunque in epilogo. I ragazzi si sono presentati all’appuntamento molto determinati, sapevano che il Bienne non era un avversario malleabile e lo hanno quindi aggredito. Sono felice per i gol di Bonanni e Afonso, ma alle loro spalle tutto il collettivo ha lavorato con grande continuità. Ora dobbiamo confermarci sabato contro il Locarno, un avversario di qualità”.

QUI BELLINZONA – Martin Andermatt: “Posso ritenermi tutto sommato soddisfatto perché il campo del San Gallo è veramente molto difficile. Pur avendo subìto il rigore dei padroni di casa non ci siamo mai scomposti. Il nostro gol è arrivato comunque meritato con Magnetti che ha finalmente rotto il ghiaccio. Per lui potrebbe anche essere la svolta, speriamo che si confermi contro il Brühl al Comunale. Comunque, tornando al match con il San Gallo, dopo la pausa ci siamo procurati due belle occasioni per passare, alla fine credo che il più contento del punto sia proprio il nostro avversario. Per i nostri giovani è stata una bellissima esperienza giocare davanti a 12'000 spettatori. In attacco comunque dobbiamo essere più spietati”.

QUI CHIASSO – Raimondo Ponte: “Un bel successo che ci permette di restare agganciati alle squadre che lottano per il secondo posto. Nel primo tempo il Wil ci ha creato dei problemi perché correva moltissimo, di certo non poteva reggere a quel ritmo fino alla fine. Alla distanza però siamo riusciti a trovare le giuste contromisure e a fare la differenza. Una vittoria ottenuta con il cuore, non ci dobbiamo però fermare e dobbiamo sperare di fare punti e magari di vincere nel prossimo turno sul difficile campo del Vaduz. Sappiamo di avere le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque, quindi avanti con coraggio”.

QUI LOCARNO – Davide Morandi: “Lo ripeto per l’ennesima volta, sono davvero orgoglioso dei miei ragazzi per quello che stanno facendo e per la salvezza che hanno saputo “firmare” con un’altra bella prestazione contro il Delémont. Sapevo che il Locarno stava crescendo, nella seconda parte della stagione facciamo sempre più punti dell’andata. Occorreva solo aver pazienza perché, prima o poi, il grande lavoro svolto avrebbe dato i suoi frutti, e così è stato. Emotivamente non era facile la partita, la mia squadra l’ha comunque affrontata con la massima concentrazione, l’abbiamo gestita molto bene. Sabato c’è il derby con il Lugano, per noi però è un incontro come gli altri, cercheremo di fare bene con sempre abbiamo fatto fino a ora. Lotteremo per fare punti fino all’ultimo minuto”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE