Cerca e trova immobili

HOCKEYLa Svizzera si sgranocchia anche la Svezia

18.04.12 - 22:41
Dopo aver battuto la Finlandia gli uomini di Sean Simpson si sono imposti anche contro i vice campioni del mondo 4-2. In vista dei Mondiali scandinavi i rossocrociati possono ben sperare
Keystone
La Svizzera si sgranocchia anche la Svezia
Dopo aver battuto la Finlandia gli uomini di Sean Simpson si sono imposti anche contro i vice campioni del mondo 4-2. In vista dei Mondiali scandinavi i rossocrociati possono ben sperare
SPORT: Risultati e classifiche

OREBRO (Svezia) - Grandissima prestazione della Nazionale Svizzera di Sean Simpson che è andata a imporsi in terra scandinava 4-2 contro i vice campioni del mondo della Svezia. Dopo il prestigioso successo ai danni degli iridati finlandesi, i rossocrociati hanno compiuto un ulteriore passo importante verso i Mondiali di Helsinki che avranno luogo dal 3 al 20 maggio.

Con Reto Berra fra i pali e Nino Niederreiter in pista, gli elvetici sono scesi sul ghiaccio consapevoli di fare risultato e sono passati in vantaggio dopo soli due minuti di gioco grazie a Damien Brunner su rigore. Il primo tempo è terminato 1-0 con qualche sussulto da entrambe le parti, con gli svizzeri abili a contenere le avanzate degli avversari.

Dopo pochi istanti dall'inizio del secondo tempo gli ospiti si sono tolti lo sfizio di raddoppiare con Julien Sprunger e così, insieme a Brunner, hanno segnato le due reti per i rossocrociati i primi due TopScorer del campionato di LNA appena concluso. I ragazzi di Simpson avrebbero potuto replicare ancora con un motivatissimo Brunner e solo il palo gli ha negato l'emozione della doppietta personale. Gli svedesi hanno poi accorciato le distanze sul finire del tempo con Fernholm.

Nell'ultimo terzo è arrivato il pareggio di Pettersson, ma Rubin prima e Von Gunten poi, a porta sguarnita, hanno fissato il risultato sul definitivo 4-2. La Svizzera affronterà ancora la Svezia venerdì 20 aprile.

SVEZIA – SVIZZERA 2-4 (0-1, 1-1, 1-2)
Reti: 2' Brunner (Rigore) 0-1; 26' Sprunger 0-2; 38' Fernholm 1-2; 47' Pettersson 2-2; 50' Rubin (Hollenstein) 2-3; 59'45'' Von Gunten 2-4.
SVIZZERA: Berra; Du Bois, Bezina; Loeffel, Von Gunten; Chiesa, Grossmann; Kukan; Damien Brunner, Romy, Simon Moser; Niederreiter, Liniger, Wick; Sprunger, Bieber, Benny Plüss; Hollenstein, Trachsler, Rubin; Sciaroni.
Penalità: Svezia 4x2', Svizzera 5x2'
Note: Behrn Arena di Orebro, 3'513 spettatori. Svizzera senza Julien Vauclair (a riposo).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE