Cerca e trova immobili

TENNISIl grande tennis femminile pronto a sbarcare a Chiasso

16.04.12 - 18:38
Dopo il grande successo dello scorso anno il Tennis club Chiasso è pronto con l'organizzazione della seconda edizione della manifestazione
Tio/FB
Il grande tennis femminile pronto a sbarcare a Chiasso
Dopo il grande successo dello scorso anno il Tennis club Chiasso è pronto con l'organizzazione della seconda edizione della manifestazione
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - Dopo il grande successo scaturito dalla prima edizione, il Tennis Club Chiasso è pronto ad ospitare anche quest’anno le giovani leve del tennis femminile al torneo internazionale ITF Women. La manifestazione si terrà da sabato 28 aprile, con le prime partite di qualificazione, e terminerà il 6 maggio con la finalissima. Questo torneo è senza dubbio uno tra i più importanti disputati nel panorama svizzero. L’obiettivo, dichiarato dal direttore del torneo Gianni Schuler, è quello di "rinnovare l'ottimo risultato ottenuto nell'edizione scorsa. La positiva esperienza maturata un anno fa era stata evidenziata anche da parte di Swiss Tennis che ha voluto rinnovare la fiducia al Tennis Club Chiasso. Per la buona riuscita si spera che il tempo non giochi brutti scherzi".

Matteo Mangiacavalli, uno degli organizzatori, ha poi voluto esprimersi sul livello delle giocatrici che verranno a Chiasso per darsi battaglia alla manifestazione: "All’evento parteciperanno numerose tenniste tra la 100esima e la 200esima posizione del ranking mondiale. Questo la dice tutta sull’alto livello del torneo. L’anno passato si era imposta una tennista al 370esimo posto nel ranking a dimostrazione del molto equilibrio che regna e che contraddistingue l’avvenimento. Sarà presente anche una grandissima promessa del tennis mondiale: Laura Robson, oggi 17enne, che ha 14 anni è riuscita nell’impresa di vincere il torneo di Wimbledon Junior. Molte anche le giovanissime, presenti anche alcune ragazze classe ’94".

Il sindaco di Chiasso Moreno Colombo ha voluto sottolineare l’enorme sforzo che l’Ente Pubblico fa per poter rendere possibile l’organizzazione di un torneo di richiamo mondiale, ci ha tenuto a ringraziare tutte le persone che si mettono a disposizione tramite il volontariato per rendere possibile un simile evento, oltre che a tutti gli sponsor che danno una mano in momenti congiunturali non certo brillanti.

Il comitato ha annunciato che l’entrata alle partite sarà gratuita e che ci sarà un concorso dedito ad avvicinare altre persone a questo sport e soprattutto alla grande famiglia del Tennis Club Chiasso. Il concorso citato metterà a disposizione ricchi premi, tra i quali un abbonamento estivo al Tennis Club Chiasso. La premiazione si terrà il 6 maggio, durante la cerimonia di chiusura della manifestazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE