Cerca e trova immobili

CALCIOIl Lugano pronto a giocarsela contro il San Gallo a Cornaredo

16.04.12 - 10:04
Bianconeri decisi a tutto per battere il leader della Challenge League, intanto Bellinzona e Chiasso si annullano. Per il Locarno operazione molto importante dopo la netta vittoria nell'ultimo impegno
Ti-Press
Il Lugano pronto a giocarsela contro il San Gallo a Cornaredo
Bianconeri decisi a tutto per battere il leader della Challenge League, intanto Bellinzona e Chiasso si annullano. Per il Locarno operazione molto importante dopo la netta vittoria nell'ultimo impegno
SPORT: Risultati e classifiche

Il campionato di Challenge League è entrato nella sua fase decisiva. Ogni partita conta doppio soprattutto per quanto riguarda la lotta per il secondo posto. Al Comunale di Bellinzona ACB e Chiasso si sono praticamente annullate e questo ha favorito l’Aarau che, vincendo a Kriens, si è riportato sotto ed ora è a una sola lunghezza dai granata. Il Locarno vincendo nettamente sul campo dell’Etoile Carouge ha ormai ipotecato la sua salvezza e quindi la sua dirigenza potrà pensare con serenità al futuro. Attesissima stasera la super sfida a Cornaredo tra il Lugano ed il San Gallo che capeggia nettamente la classifica. I bianconeri a Vaduz hanno confermato la loro solidità e quindi meditano il colpaccio per agganciare l’Aarau. Un match che promette sicuramente scintille.

QUI LUGANO – Francesco Moriero: “Siamo pronti, ci siamo preparati bene e siamo molto stimolati e vogliosi di fare il risultato seppur consapevoli della forza dell’avversario. Conosciamo però le nostre qualità e cercheremo di sfruttarle tutte. Dovremo giocare in modo intelligente cercando di non commettere errori perché i confederati sanno come colpire. Cercheremo di fare il nostro ritmo e di coprire bene innanzitutto la difesa. Ai ragazzi ho chiesto la classica gara perfetta, sono convinto che ce la metteranno tutta e che confermeranno quanto di buono fatto fino ad ora. Non è la partita decisiva ma muovere la classifica in questo momento è importante per restare agganciati al treno delle pretendenti per il secondo posto”.

QUI BELLINZONA – Martin Andermatt: “Per almeno sessanta minuti abbiamo davvero giocato bene contro un Chiasso confermatosi avversario solido. Ci siamo creati almeno sette occasioni per passare, purtroppo non siamo riusciti a finalizzare, questa è l’unica cosa che mi ha fatto un po’ arrabbiare. Per il resto i miei ragazzi si sono molto impegnati, fino a quel momento hanno mostrato forse il miglior calcio dall’inizio del campionato. Vince però chi… la butta dentro e noi da questo punto di vista abbiamo mancato. Comunque andiamo avanti, il campionato è molto equilibrato e le possibilità per conquistare il secondo posto sono intatte. Certo in avanti dovremo assolutamente insistere ed essere più precisi”.

QUI CHIASSO – Raimondo Ponte: “Sono evidentemente soddisfatto della prestazione della mia squadra, non avevamo una punta che potesse fare la differenza, ma le migliori tre occasioni della partita le abbiamo avute noi. Sapevamo che era un incontro difficile, l’abbiamo affrontato al massimo della determinazione. Siamo usciti alla fine con un pareggio che ci tiene in corsa per il secondo posto, in campionato l’equilibrio è sovrano quindi la lotta è ancora apertissima. In attacco cerchiamo di fare il possibile per segnare, ma senza un uomo come Adeshina, infortunato, per noi è difficile. Gherardi non è una vera punta, Gacesa forse dovrebbe essere più incisivo, speriamo che possa mostrare le sue qualità. Ora abbiamo quattro partite su sei in casa, nel prossimo turno affrontiamo il Wil che, evidentemente vogliamo battere, poi vedremo”.

QUI LOCARNO – Davide Morandi: “Il successo ottenuto sul campo dell’Etoile Carouge è il frutto del grande lavoro svolto da tutti i ragazzi che ora vedono premiati tutti gli sforzi intrapresi durante la preparazione. La soddisfazione è tutta per la squadra quindi, merita ora tutti i riconoscimenti, dopo quanto fatto vedere in questi ultimi tempi. È stata una vittoria costruita con grande saggezza e ratificata nel secondo tempo, specialmente negli ultimi 25 minuti dove abbiamo davvero dominato, non lasciando alcun spazio ai ginevrini e mostrando anche un calcio di pregevole fattura. La capacità è stata quella di aver saputo sfruttare tutte le occasioni, abbiamo corso dall’alto anche di una buona condizione fisica”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE