Cerca e trova immobili

CALCIOAria di derby: il Chiasso cerca l'impresa a Bellinzona

14.04.12 - 12:23
Questa sera, sabato 14 aprile, al Comunale si sfideranno le due ambiziose ticinesi
Ti-Press
Aria di derby: il Chiasso cerca l'impresa a Bellinzona
Questa sera, sabato 14 aprile, al Comunale si sfideranno le due ambiziose ticinesi
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA – Il derby di questa sera (sabato, 18.30) sa di ultima chiamata. È così per il Bellinzona, reduce da tre successi consecutivi ma costretto a vincere per confermare – e forse blindare – il secondo posto ed è così anche per il Chiasso il quale, capace di mettere insieme appena un punto negli ultimi centoottanta minuti, è a un passo dal perdere il treno che corre veloce verso la promozione.

I granata stanno attraversando un ottimo momento di forma eppure sono particolarmente nervosi. Raramente, come in questo periodo, è infatti stato difficile avvicinare mister Andermatt e anche qualcuno dei giocatori. Segno, questo, che alla corte del presidente Giulini hanno capito che probabilmente in queste settimane si giocheranno la stagione. Di positivo c'è che, per lo sprint finale, il Bellinzona potrà contare su Hakan Yakin. Dopo mesi spesi alla ricerca della condizione migliore e di una buona intesa coi compagni, il fantasista pare essere ora al top. Se così è allora i granata possono a buon diritto sperare di piegare i cugini e allungare il passo, lanciandosi verso lo spareggio promozione.

Il Chiasso invece sembra aver smarrito quello spirito e quella concretezza che lo avevano portato in alto. Mister Ponte sta facendo miracoli. Peccato che, tra cessioni e infortuni, la rosa a sua disposizione sia ormai ridotta all'osso. Sarebbe stato bello vedere cosa avrebbero potuto combinare i rossoblù se al completo. Le assenze non sono in ogni caso una scusante: in casa dei cugini Capelletti e soci partiranno da sfavoriti. Starà a loro provare a ribaltare i pronostici e regalare l'ennesima sorpresa alla Challenge League.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE