Cerca e trova immobili

CALCIOFelicità per l'operazione riuscita di Abidal

11.04.12 - 10:05
La vittoria del Barcellona al Camp Nou durante il trapianto di fegato del suo difensore
Keystone
Felicità per l'operazione riuscita di Abidal
La vittoria del Barcellona al Camp Nou durante il trapianto di fegato del suo difensore
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Un'operazione rara e ben riuscita. Questo il bilancio del trapianto di fegato di Eric Abidal, difensore del Barcellona che da tempo lotta con un brutto tumore.

Con lui tutti, il club e i tifosi, al Camp Nou per l'incontro con il Getafe, battuto 4-0. Da brividi quando al minuto 22 della partita, il numero di maglia del giocatore francese, tutti i presenti hanno fatto una grande ovazione. Proprio alla fine della contesa Guardiola aveva fatto sapere che l'operazione "'è praticamente finita. Mi hanno appena detto che è stata molto, molto lunga - nove ore dalle 15.00 alle 24.00 circa, ndr - e che dobbiamo essere molto prudenti. Le prossime ore i prossimi giorni saranno decisivi per sapere com'è andata, ma so che Abidal è un ragazzo molto forte e ce la farà anche stavolta".

Il 32ene era stato operato una prima volta nel marzo del 2011, intervento dopo il quale era presto tornato a giocare. In campo anche in questa stagione, Abidal si è fermato lo scorso mese e grazie all'altruismo del cugino si è potuto sottoporre velocemente ad una seconda operazione, un trapianto parziale. Al cugino la dedica del math del tecnico blaugrana.

Ora il calciatore è in terapia intensiva al Barnaclinic, le prime ore saranno determinanti. Il sostegno è sicuro non mancherà, come negli scorsi giorni diverse e innumerevoli sono state le dimostrazione d'affetto al giocatore attraverso i diversi canali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE