Cerca e trova immobili

HOCKEYL'Ambrì non stecca e ipoteca la serie

09.04.12 - 22:01
A Langenthal gli uomini di Constantine si sono imposti 3-1 contro i padroni di casa nella quarta sfida valida per la promozione/relegazione in LNA/LNB. Grande rete di Pestoni in solitaria
Keystone
L'Ambrì non stecca e ipoteca la serie
A Langenthal gli uomini di Constantine si sono imposti 3-1 contro i padroni di casa nella quarta sfida valida per la promozione/relegazione in LNA/LNB. Grande rete di Pestoni in solitaria
SPORT: Risultati e classifiche

LANGENTHAL - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Con Bäumle fra i pali e l'inserimento di Kutlak al posto di un deludente Perrault, l'HCAP ha sconfitto il Langenthal fuori casa riscattando l'opaca prestazione fornita sabato 7 aprile alla Valascia. Il risultato finale di 3-1 premia i leventinesi che si portano ora con lo stesso punteggio nella serie, che potranno già chiudere giovedì 12 aprile fra le mura amiche.

Gli uomini di Constantine sono partiti subito forte e hanno provato a prendere in mano le redini del gioco, senza però riuscire a passare in vantaggio. Così, nel loro momento migliore, ma con un uomo in meno sul ghiaccio, i leventinesi hanno incassato l'1-0 a cinque minuti dal termine della prima sirena a opera di Weber. La gioia degli ospiti è durata poco visto che Pestoni a 16 secondi dal termine con un'azione personale, che ha ubriacato la retroguardia avversaria, ha ristabilito le distanze.

Nella seconda frazione i ticinesi hanno abbassato il ritmo e il gioco si è sviluppato maggiormente a metà pista, con le due squadre attente a non scoprirsi e pronte a colpire in contropiede. Noreau ha provato a trascinare i suoi, ma i sussulti migliori li hanno avuti i locali, soprattutto con Kelly e Tschannen, che non sono però riusciti a spezzare l'equilibrio dell'incontro prima che la seconda sirena suonasse.

L'ultimo terzo è stato all'insegna dei biancoblù, che devono soprattutto ringraziare l'estremo difensore ospite Eichmann, non di certo in serata di grazia. Dapprima ha lasciato il corridoio a Demuth per la rete del 2-1, poi è stato disattento anche in occasione del 3-1 finale firmato da Elias Bianchi.

Grazie a questa vittoria in gara-4 i leventinesi conducono ora la serie 3-1 e potranno chiudere i conti davanti al proprio pubblico già in occasione di gara-5 in Leventina.

SPAREGGIO PROMOZIONE/RELEGAZIONE (best of 7)

LANGENTHAL - AMBRÌ PIOTTA 1-3 (1-1, 0-0, 0-2) 1-3 nella serie
Reti: 14'07'' Weber (Schefer, Müller, 5c4) 1-0; 19'44'' Pestoni (Walker) 1-1; 45'08'' Demuth (M. Bianchi) 1-2; 57'38'' E. Bianchi (Schlagenhauf, Grassi) 1-3. 
Ambrì: Bäumle; Kutlak, Trunz; Lakhmatov, Walker, Pestoni; Kobach, Noreau; Raffainer, Hofmann, Pedretti; Bonnet, Casserini; E. Bianchi, Schlagenhauf, Grassi; Müller, Schulthess; Demuth, M. Bianchi, Duca.
Penalità: Langenthal 3x2’; Ambrì 2x2'.
Note: Kunsteisbahn Schoren, 4'800 spettatori. Arbitri: Kurmann, Stricker; Arm, Küng. Ambrì senza Botta, Westrum, Murovic, Kariya, (infortunati), Stücki, Schäfer, Croce, Kohn, Sidler, Guerra, Perrault, Liochat, Landry e Incir (soprannumero).

Gara-5, giovedì 12 aprile
19h45 Ambrì - Langenthal
Il programma: ev. sabato 14 aprile, 19h45; ev. martedì 17 aprile, 19h45.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE