Cerca e trova immobili

CALCIOFinalmente Yakin e il Bellinzona è sempre più secondo

09.04.12 - 18:11
Una doppietta del fantasista e un gol di Ciarrocchi hanno permesso ai granata, due volte in svantaggio, di vincere 3-2 lo scontro diretto e di staccare i rivali in classifica
Keystone
Finalmente Yakin e il Bellinzona è sempre più secondo
Una doppietta del fantasista e un gol di Ciarrocchi hanno permesso ai granata, due volte in svantaggio, di vincere 3-2 lo scontro diretto e di staccare i rivali in classifica
SPORT: Risultati e classifiche

AARAU  - È ancora lungo e ricco di ostacoli il cammino del Bellinzona verso lo spareggio con vista sulla Serie A. I granata sono comunque riusciti a fare un bel balzo avanti nel posticipo del 23esimo turno di campionato nel quale, sul campo dei rivali dell’Aarau, sono stati capaci di acciuffare i tre punti (3-2 il risultato finale).

Mattatore dell’incontro è stato – finalmente verrebbe da dire – Hakan Yakin, autore di una doppietta e ispiratore di tutte le azioni pericolose dei ragazzi di mister Andermatt. E dire che, dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, per il Belli le cose si erano messe male: beffati immediatamente da Ionita (50’), Schenkel e compagni avevano infatti cominciato a temere di dover consumare una “colomba” amarissima.

Il vantaggio dei bianconeri (assicuratisi per l’anno prossimo il centrocampista Labinot Sheholli, capitano del Bienne) è tuttavia durato appena un quarto d’ora, giusto il tempo di vedere Yakin mettere la firma sul primo gol della sua avventura granata. Un nuovo tentativo di fuga dell’Aarau, avanti con Garat (71’) non ha colto di sorpresa i ticinesi, bravi a riordinare le idee e trovare il pari all’86’ con Ciarrocchi.

Quando il segno X pareva ormai certo, quando la divisione della posta in palio sembrava scontata, ecco che un nuovo guizzo del 35enne ex Lucerna ha sparigliato le carte, lanciando in orbita i granata. Secondo, a “+3” dai primi inseguitori, il Bellinzona può cominciare a guardare con fiducia al futuro prossimo e al raggiungimento di quello spareggio che vale la Serie A.

AARAU-BELLINZONA 2-3 (0-0)
Reti
: 50’ Ionita 1-0; 65’ Yakin 1-1; 71’ Garat 2-1; 86’ Ciarrocchi 2-2; 88’ Yakin 2-3.
BELLINZONA: König; Lambert, Schenkel, Pergl, Elmer; Mattila (46’ Sermeter), D’Angelo, Marchesano (75’ Neumayr); Yakin; Riedle (75’ Ivanishvili), Ciarrocchi.
Note: Stadio Brügglifeld, 5'250 spettatori. Arbitro: Pache, Dubrit, Cordonier, Jancevski. Bellinzona senza: Conti, Rodriguez, Ruiz, Siqueira, Magnetti, Pfund.

Le partite della 23esima giornata di Challenge League
Bienne - Brühl 3-0
Chiasso - Winterthur 1-2
Delémont - Kriens 1-1
Locarno - Wohlen 2-0
Vaduz - Lugano 1-1
San Gallo - Etoile Carouge 2-1
Stade Nyonnais - Wil 2-2

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE