Cerca e trova immobili

HOCKEYUn Berna cinico espugna l'Hallenstadion 2-0

09.04.12 - 18:09
Senza scomporsi gli orsi hanno vinto anche gara-4 grazie ai veterani Ivo Rüthemann e Martin Plüss che hanno portato la loro squadra sul 3-1 nella serie. Shut-out per Bührer e rigore fallito da Ritchie
Keystone
Un Berna cinico espugna l'Hallenstadion 2-0
Senza scomporsi gli orsi hanno vinto anche gara-4 grazie ai veterani Ivo Rüthemann e Martin Plüss che hanno portato la loro squadra sul 3-1 nella serie. Shut-out per Bührer e rigore fallito da Ritchie
SPORT: Risultati e classifiche

ZURIGO - Quest'anno il Berna è troppo forte. Malgrado l'importante assenza di Jean-Pierre Dumont, il quale ha costituito per tutta la stagione la linea d'oro con Ritchie e Pascal Berger, gli orsi sono andati comunque a imporsi all'Hallenstadion di Zurigo contro i padroni di casa 2-0.

Cinici in attacco e solidi in difesa, è questa la ricetta magica del tecnico Antti Törmänen che ha trovato nei veterani Martin Plüss e Ivo Rüthemann gli uomini della provvidenza, capaci di sbloccare il risultato a metà gara e a chiuderla a pochi secondi dalla fine a porta vuota. Rete del primo e assist del secondo in occasione della prima marcatura, favore ricambiato in occasione del 2-0. Al 26', sullo 0-0, rigore fallito da Byron Ritchie.

Questo successo importante, che ha sancito tra l'altro l'ennesimo shut-out per l'estremo difensore Bührer, porta la squadra della capitale in vantaggio 3-1 nella serie, con gara-5 che si disputerà alla PostFinance Arena di Berna giovedì 12 aprile.

FINALE LNA (best of 7)

ZURIGO – BERNA 0-2 (0-0, 0-1, 0-1) 1-3 nella serie
Reti: 28’52’’ Rüthemann (Plüss, Neuenschwander) 0-1; 59'23 Plüss (Rüthemann) 0-2.
Zurigo: Flüeler; McCarthy, Geering; Blindenbacher, Stoffel; Seger, Daniel Schnyder; Gobbi; Bühler, Pittis, Monnet; Schäppi, Tambellini, Cunti; Ambühl, Chris Baltisberger, Bastl; Kenins, Down, Bärtschi; Schommer.
Berna: Bührer; Kwiatkowski, Philippe Furrer; Kinrade, Beat Gerber; Jobin, Hänni; Höhener; Pascal Berger, Ritchie,Vermin; Reichert, Gardner, Vigier; Neuenschwander, Plüss,  Rüthemann;, Bertschy, Froidevaux, Scherwey; Deruns.
Penalità: Zurigo 3x2'; Berna 4x2'.
Note: Hallenstadion di Zurigo 11'200 spettatori. Arbitri: Rochette, Massy; Fluri, Kaderli Küng. ZSC Lions senza Camperchioli (infortunato), Cory Murphy, Kolnik, Schommer, Phil Baltisberger e Ulmann (soprannumero). Berna senza Dumont e Lötscher (infortunati), Dominic Meier e Adrian Brunner (soprannumero), Morant (squalificato).

Gara-5, giovedì 12 aprile
20.15 Berna - Zurigo
Il programma: ev. sabato 14 aprile, 20h15; ev. martedì 17 aprile, 20h15.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE