Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALETris spagnolo: trionfano Vinales, Marquez e Lorenzo

08.04.12 - 21:04
Nella classe regina trionfo di Jorge Lorenzo. Nelle Moto2 Thomas Lüthi, vittima di una manovra al limite di Marquez a poche curve dalla fine del GP, si è dovuto accontentare del quinto rango
Keystone
Tris spagnolo: trionfano Vinales, Marquez e Lorenzo
Nella classe regina trionfo di Jorge Lorenzo. Nelle Moto2 Thomas Lüthi, vittima di una manovra al limite di Marquez a poche curve dalla fine del GP, si è dovuto accontentare del quinto rango
SPORT: Risultati e classifiche

LOSAIL (Qatar) - Jorge Lorenzo, partito dalla pole position, ha vinto il primo Gran Premio stagionale della classe regina, davanti a Dani Pedrosa. Il favorito della vigilia, Casey Stoner, che ha primeggiato per gran parte della gara, ha dovuto accontentarsi della terza piazza. L'ausraliano avrà comuqnue altre chances per mostrare l sua grande voglia di confermare il successo colto lo scorso anno. Vale Rossi ha chiuso al decimo posto, confermando i problemi riscontrati nei test invernali.

Nelle Moto2 una manovra antisportiva di  Marc Marquez, che ha tagliato la strada a Lüthi a poche curve dal termine della corsa, ha consegnato la prima gara della stagione di Moto2 allo spagnolo. Il bernese stava portando a termine la vittoria, ma il gesto dell'iberico ha evitato che il campionato 2012/13 di Lüthi cominciasse con un trionfo. All spalle del vincitore di giornata si è piazzato l'italiano Andrea Iannone. Terzo Pol Espargaro. Discreto 11esimo tempo per Randy Krummenacher. Più staccati Aegerter (18esimo) e Marco Colndrea (27esimo). A fine corsa Lüthi e il suo staff si sono presentati dai respnsabili della gara per depositare un protesto. Nulla da fare, questi ultimi hanno risposto che il pilota iberico non ha oltrepassato i limiti.

Nelle Moto 3 Maverick Vinales ha vinto il primo Gran Premio delle Moto 3. Lo spagnolo, scattato dalla sesta posizione, si è reso protagonista di un'ottima gara, il duello con l'italiano Fenati è stato appassionante fino a metà gara. Il pilota della Ftr Honda negli ultimi giri ha avuto vita facile e ha potuto festeggiare il successo.

L'iberico ha preceduto l'italiano Fenati e il tedesco Cortese.

GP LOSAIL - Moto GP: 1. Jorge Lorenzo (Spa),Yamaha. 2. Dani Pedrosa (Spa), Honda 3. Casey Stoner (Aus), Honda. Poi: 10. Valentino Rossi (Ita)

GP LOSAIL - Moto2: 1. Marc Marquez (Spa), Suter. 2. Andrea Iannone (Ita) Speed Up. 3. Pol Espargaro (Spa), Kalex. Poi gli svizzeri: 5. Thomas Lüthi 11. Randy Krummenacher, 18. Dominique Aegerter, 27. Marco Colandrea.

GP LOSAIL - Moto3: 1. Maverick Viñales (Spa), FR-Honda. 2. Romano Fenati (Ita), FTR-Honda. 3. Sandro Cortese (Ger), KTM.

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

!>!>!>!>

 

 

!>!>!>!>

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE