Cerca e trova immobili

HOCKEYLa Finlandia si vendica della Svizzera e si impone 3-2

06.04.12 - 18:59
Ad Arosa, gli uomini di Simpson in vantaggio fino a otto minuti dal termine, si sono fatti recuperare e hanno ceduto a nove secondi dalla fine del supplementare. Commozione cerebrale per Vauclair
Keystone
La Finlandia si vendica della Svizzera e si impone 3-2
Ad Arosa, gli uomini di Simpson in vantaggio fino a otto minuti dal termine, si sono fatti recuperare e hanno ceduto a nove secondi dalla fine del supplementare. Commozione cerebrale per Vauclair
SPORT: Risultati e classifiche

AROSA - Alla Svizzera di Sean Simpson, vestita per l'occasione con l'inedita casacca verde, non è riuscito l'exploit di due giorni fa di imporsi contro i campioni del mondo in carica della Finlandia. Gli elvetici sono passati due volte in vantaggio prima di cedere al supplementare con il punteggio di 3-2.

Alla prima segnatura di Simon Moser nel primo periodo, ha risposto nel terzo centrale il finnico Hietinen, il quale si è riscattato dopo il palo preso nell'incontro di mercoledì. I rossocrociati hanno poi avuto il merito di passare in vantaggio immediatamente all'inizio dell'ultimo tempo con il Top Scorer della regular season appena terminata Damien Brunner, che ha lasciato ai suoi l'illusione di una doppia vittoria. Sprunger e compagni non hanno però fatto i conti con Savinainen che a otto minuti dal termine ha ristabilito le distanze.

Per decidere le sorti dell'incontro si è dovuto ricorrere al supplementare, che ha sorriso agli scandinavi. Hietanen, il quale ha sancito la sua doppietta personale, ha fissato il risultato sul 3-2 finale per la sua squadra a nove secondi dal termine.

Da segnalare al 15' una commozione cerebrale per il bianconero Julien Vauclair che ha dovuto abbandonare il ghiaccio senza più rientrare fino al termine della partita.

Svizzera - Finlandia ds 2-3 (1-0, 0-1, 1-1, 0-1)
Reti: 6’ Moser (Du Bois, Brunner, 5c4) 1-0; 23’ Hietanen (Pyörälä, 5c4) 1-1; 41’ Brunner (Du Bois, Bezina) 2-1; 52' Savinainen (Joensuu, Anttila) 2-2; 65' Hietanen (Pulstola) 2-3.
Svizzera: Genoni; Du Bois, Bezina; Grossmann, Von Gunten; Julien Vauclair, Loeffel; Kukan, Chiesa; Brunner, Romy, Moser; Sprunger, Rubin, Benny Plüss; Hollenstein, Liniger, Wick; Sciaroni, Bieber, Suri.
Penalità: Svizzera 6 x 2'; Finlandia 5 x 2' + 1 x 10' (Hietanen).
Note: Obersee di Arosa, 2'170 spettatori. Arbitri: Koch, Prugger; Kohler, Zosso. Svizzera senza Simek, Trachsler et Berra (soprannumero). Al 15' infortunio a Julien Vauclair (commozione cerebrale).

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE