Cerca e trova immobili

HOCKEYUno, due, tre: la Svizzera batte la Finlandia

04.04.12 - 22:04
Con un gol per tempo i rossocrociati hanno sconfitto in amichevole a Rapperswil i campioni del mondo in carica. Venerdì ad Arosa è in programma la rivincita
Keystone
Uno, due, tre: la Svizzera batte la Finlandia
Con un gol per tempo i rossocrociati hanno sconfitto in amichevole a Rapperswil i campioni del mondo in carica. Venerdì ad Arosa è in programma la rivincita
SPORT: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL – Il primo test, in vista della rassegna iridata che si terrà nel mese di maggio in Svezia e Finlandia, ha visto brillare la nazionale svizzera. I rossocrociati hanno messo sotto la Finlandia campione del mondo in carica, sconfiggendola con il punteggio di 3-0. Gli uomini di Simpson hanno offerto una buona prestazione e, con una rete per tempo, hanno potuto festeggiare la vittoria.

Mattatore della sfida è stato l’ormai ex giocatore del Lugano Kevin Romy, autore di una rete e un assist. Gli altri gol sono stati realizzati da Liniger e Brunner. Per il giocatore del Kloten si tratta del secondo gol in nazionale in tre incontri.

La Svizzera ha cominciato i test di preparazione con il piede giusto e la vittoria è senza dubbio un’iniezione di fiducia non indifferente. Venerdì alle 16.00 ad Arosa è in programma la rivincita.

Svizzera - Finlandia 3-0 (1-0 1-0 1-0)
Reti: 14’ Romy (Moser, Julien Vauclair) 1-0. 27’ Liniger (Bieber, Von Gunten) 2-0. 52’ Brunner (Romy) 3-0.
Svizzera: Berra; Du Bois, Bezina; Grossmann, Von Gunten; Loeffel, Julien Vauclair; Chiesa, Kukan; Brunner, Romy, Moser; Sciaroni, Trachsler, Simek; Wick, Liniger, Hollenstein; Rubin, Bieber, Suri.
Penalità: 3 x 2' contro entrambe le squadre.
Note: Rapperswil,  4589 spettatori. Arbitri: Koch, Mandioni; Kohler, Zosso. Svizzera senza Genoni, Sprunger e Benny Plüss (soprannumero).

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE