Cerca e trova immobili

HOCKEYLakhmatov: "Abbiamo rispetto per il Langenthal"

03.04.12 - 07:07
Il numero 10 dell'Ambrì analizza lo spareggio contro la squadra bernese
Keystone
Lakhmatov: "Abbiamo rispetto per il Langenthal"
Il numero 10 dell'Ambrì analizza lo spareggio contro la squadra bernese
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Questa sera, martedì 3 aprile, scatta lo spareggio promozione/relegazione. L’Ambrì tenterà di chiudere al più presto una stagione alquanto travagliata. Sarà vitale partire con il piede giusto, un’eventuale sconfitta in gara-1 metterebbe ancor più pressione al clan leventinese. Il Langenthal non ha nulla da perdere e punta, con la grande forza del collettivo riscontrata nella finale con il Losanna, a creare la grossa sorpresa.

L’Ambrì di Vitaly Lakhmatov si dice però pronto ad affrontare nel migliore dei modi la serie della paura contro i bernesi: “Siamo pronti, ci siamo preparati al meglio. Inizia una nuova serie e cercheremo di fare meglio delle scorse prestazioni. Non sentiamo pressione, abbiamo rispetto per il Langenthal che è la squadra che ha vinto il campionato di LNB”, ha detto il numero 10 del roster di Kevin Constantine.

Il team di Ehlers scenderà alla Valascia per fare la sua partita. L’avversario non è da sottovalutare: “Ovviamente quella bernese è una squadra rognosa, hanno una prima linea di tutto rispetto e altri buoni giocatori. Il fatto che si è fatto male Campbell non ci interessa, è comunque una buona compagine”.

Nei dieci giorni in cui non si è giocato Duca e compagni hanno potuto staccare un po’ la spina, passo necessario per dimenticare dei playout da incubo: “Abbiamo guardato un po’ di video del Langenthal, abbiamo lavorato molto sul power play e cercato di sistemare alcuni dettagli. La preparazione si è svolta come sempre”.

E come giudca Vitaly Lakhmatov le prestazioni personali offerte in questa stagione? “Ho cominciato bene, poi ho avuto alcuni alti e bassi. Adesso però mi voglio concentrare al 100% sullo spareggio”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE