Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEAnche i miti piangono. Dani Pedrosa in manette

02.04.12 - 18:03
Coinvolto in un giro di esami truccati per il conseguimento della patente nautica, il pilota della Honda sarebbe stato arrestato nel weekend dalla Guardia Civil
Keystone
Anche i miti piangono. Dani Pedrosa in manette
Coinvolto in un giro di esami truccati per il conseguimento della patente nautica, il pilota della Honda sarebbe stato arrestato nel weekend dalla Guardia Civil
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) – Imprendibile, quando in giornata, sulle piste del motomondiale, Dani Pedrosa è finito a terra, non sull’asfalto però, nella vita privata. Uno dei vezzi dell’iberico dell’Hrc sono le barche. Grandi, lussuose, importanti. Per conseguire la patente nautica, indispensabile per condurre il suo yacht, pare che il 26enne di Sabadell abbia scelto la via più breve. Che abbia imbrogliato, pagando per evitare di studiare.

Sfortuna sua la truffa è venuta a galla. Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano El Pais, lo spagnolo sarebbe infatti stato fermato e interrogato nell’ambito di un’operazione volta a smantellare un’organizzazione criminale impegnata a “facilitare” gli esami per la patente. Dietro un pagamento di 2’500 euro e grazie all’uso di tecnologia sofisticata, la banda forniva in tempo reale a quanti si sottoponevano al test le risposte esatte ai quiz.

Tra i furbetti anche Pedrosa, il quale per il momento ha visto solo sospesa la sua licenza di condurre le barche. Nuovi sviluppi della vicenda, magari anche l’iscrizione nel registro degli indagati del campione iridato 125 e 250, non sono in ogni caso da escludere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE