Cerca e trova immobili

CALCIOBellinzona e Lugano maggiori beneficiari in Challenge League

02.04.12 - 07:01
Il 22° turno in Challenge League ha sicuramente sorriso a Bellinzona e Lugano che, sfruttando il pari tra Chiasso ed Aarau, hanno fatto un passo avanti in classifica. Vittoria preziosa del Locarno
Ti-Press
Bellinzona e Lugano maggiori beneficiari in Challenge League
Il 22° turno in Challenge League ha sicuramente sorriso a Bellinzona e Lugano che, sfruttando il pari tra Chiasso ed Aarau, hanno fatto un passo avanti in classifica. Vittoria preziosa del Locarno
SPORT: Risultati e classifiche

DELEMONT - Il San Gallo fa sempre da lepre (anche se le sue vittorie non sono più così limpide come prima), alle sue spalle continua invece l’incredibile lotta per la seconda piazza con quattro squadre racchiuse in due punti. Bellinzona e Lugano sono stati i maggiori beneficiari avendo vinto i rispettivi confronti esterni con il Kriens e con il Délemont. In classifica i granata sono tornati secondi precedendo di due punti il Chiasso, bloccato sul pari al Comunale dall’Aarau. I bianconeri sono a +1 sui rossoblù e a -1 dagli argoviesi, tutto resta dunque incerto. Vittoria importantissima del Locarno sul Bienne, tre punti che permettono alle bianche casacche di fare un passo avanti nella lotta per la salvezza.

QUI LUGANO – Francesco Moriero: “Nessuna partita è scontata, nemmeno quando si gioca con un avversario sulla carta più debole. A Delémont abbiamo dovuto lottare molto, ci siamo creati diverse opportunità per passare ma senza risultato. Non ci siamo però mai lasciati andare, abbiamo continuato a giocare con lucidità ottenendo alla fine il meritato gol con Senger. Complimenti davvero a tutti, anche al nostro portiere Russo che ha effettuato un ottimo intervento su una punizione – tra l’altro decretata ingiustamente – calciata da un giocatore giurassiano. Sappiamo che non è facile dover sempre vincere, la pressione sale ma la mia squadra la sa gestire molto bene ed i risultati arrivano. Ci siamo confermati con le migliori, è questo il nostro ruolo, facciamo un passo alla volta ma vogliamo assolutamente continuare questa striscia positiva per staccare il biglietto per lo spareggio”.

QUI BELLINZONA – Martin Andermatt: “A Kriens abbiamo sicuramente meritato il successo. Sono felice soprattutto perché i miei ragazzi hanno subito preso in mano le redini della situazione. In questo tipo di partite devi assolutamente far capire di essere il più forte e se ci riesci sei a metà strada. Abbiamo dominato, creandoci delle occasioni e a furia di insistere siamo riusciti finalmente a fare centro con Marchesano. Era importante vincere perché c’è grande equilibrio ai vertici della classifica, San Gallo escluso per il momento. La squadra ha mostrato la giusta attitudine, ha lottato con grande concentrazione, sapendo che il Kriens avrebbe anche potuto reagire dopo il licenziamento del suo allenatore avvenuto 24 ore prima. Tutto è andato bene, ora dobbiamo continuare su questa strada”.

QUI CHIASSO – Raimondo Ponte: “Quello ottenuto con l'Aarau è un pareggio che dobbiamo accettare perché affrontavamo un avversario importante del campionato cadetto. Certo, speravamo di vincere, ma abbiamo avuto dei problemi negli ultimi sedici metri dove non siamo riusciti a finalizzare. Tuttavia, ripeto, è un punto che va bene. L’Aarau era avversario di valore ma non gli abbiamo concesso praticamente nemmeno un vero tiro in porta. Abbiamo dimostrato di essere degni della posizione che occupiamo, quindi andiamo avanti con l’obiettivo di giocarci la seconda piazza”.

QUI LOCARNO – Davide Morandi: “Sapevamo che la partita con il Bienne assumeva una grande importanza, i ragazzi l’hanno affrontata con il giusto spirito. Mi è piaciuto il gioco di squadra, specialmente la fase difensiva dove gli automatismi hanno funzionato molto bene. Sapevamo che Sadiku prima o poi sarebbe tornato a segnare, occorreva solo pazientare ed aspettare il momento giusto, che è arrivato, grazie anche al contributo di tutti i compagni che lo hanno sostenuto. Ben vengano questi tre punti, ma ora vogliamo confermarci con il Wohlen, battendolo faremmo forse un passo decisivo verso la salvezza”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE