Cerca e trova immobili

CALCIOMarchesano fa volare il Bellinzona, Sadiku risolleva il Locarno

31.03.12 - 19:33
Grazie al numero 16 i granata hanno agguantato il secondo posto in classifica appaiandosi all'Aarau. Al Lido le bianche casacche hanno strappato tre punti fondamentali. SL: bene Sion e Basilea
Ti-Press
Marchesano fa volare il Bellinzona, Sadiku risolleva il Locarno
Grazie al numero 16 i granata hanno agguantato il secondo posto in classifica appaiandosi all'Aarau. Al Lido le bianche casacche hanno strappato tre punti fondamentali. SL: bene Sion e Basilea
SPORT: Risultati e classifiche

KRIENS - In attesa di vedere in campo il Lugano, nella 22esima giornata di Challenge League il Bellinzona ha approfittato del pareggio di Chiasso-Aarau per portarsi al secondo rango in classifica, appaiato agli ospiti dei momò. Importante vittoria anche per il Locarno, che al Lido si è imposto 2-0 sul Bienne.

La squadra granata ha meritato il successo sul campo del Kriens, dominando fin dai primi minuti di gioco e creandosi fin da subito alcune buone occasioni, nonostante i padroni di casa abbiano eretto un muro davanti al loro portiere, dimenticando l'area avversaria. È stato Marchesano, al sesto del secondo tempo, a sbloccare il risultato, innescando una piccola reazione negli avversari. Gli ospiti, però, hanno saputo gestire al meglio il vantaggio andando vicino al raddoppio e tremando solo nei minuti di recupero. Era dal 22 ottobre che il Bellinzona non vinceva in trasferta.

Le bianche casacche non hanno convinto per tutto il primo tempo, facendosi dominare a tratti dal Bienne tranquillo nella sua posizione di metà classifica, ma, grazie all'uomo partita Sadiku, sono riuscite a strappare tre punti essenziali. Gli uomini di Morandi si sono svegliati nella ripresa, vicini al gol in più occasioni, hanno agguantato il vantaggio con un rigore procurato e realizzato dal numero 19, poi andato al raddoppio al 71'. Locarno a più 5 punti sulla linea salvezza.

Il San Gallo si sta avvicinando sempre di più di ad un ritorno verso la classe regina. I sangallesi si sono imposti sul Wil 3-2 in un derby che ha attirato oltre 12'000 spettatori.

KRIEN-BELLINZONA 0-1 (0-0)
Reti: 51' Marchesano 0-1 (0-0).
BELLINZONA: König; Lambert, Schenkel, Pergl, Elmer, Mattila, D'Angelo (52' Neumayr), Yakin (87' Bankovic), Marchesano, Riedle (65' Magnetti), Ciarrocchi.
Note: Sportanlage Kleinfeld, 800 spettatori. Arbitro: Jancevski.

LOCARNO-BIENNE 2-0 (0-0)
Reti: Sadiku 1-0 (R); Sadiku 2-0.
LOCARNO: Lucic; Caballero (68' Martignoni), Panizzolo, Decarli, Samina, Maccoppi, Chappuis (42' Milosevic), Carrara, Polli, Pacarizi, Sadiku.
Note: Stadio comunale Lido, 600 spettatori. Arbitro: Winter

Le altre partite della ventiduesima giornata di Challenge League
Chiasso - Aarau 0-0
Etoile Carouge - Stade Nyonnais 0-1
Wohlen - Bruehl 1-1
San Gallo - Wil 3-2
Domenica
15.00 Delémont - Lugano
Lunedì
20.10 Winterthur - Vaduz

Le partite della ventisettesima giornata di Super League
Grasshoppers - Sion 0-2 (0-1)
Reti: 45' Vanczak 0-1; 48' Bühler 0-2.

Thun - Basilea 2-3 (1-2)
Reti: 6' Streller 0-1; 9' Matic (R) 1-1; 41' Stocker 1-2; 59' Alex Frei 1-3; 79' Hediger 2-3.

Domenica
16.00 Losanna - Servette
16.00 Zurigo - Young Boys

Le classifiche aggiornate sono pubblicate nella sezione CALCIO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE