Cerca e trova immobili

CALCIOBene Real e Chelsea, Allegri si prepara

27.03.12 - 22:01
Vittorie esterne per spagnoli e inglesi. Il Milan aspetta il Barcellona
Keystone
Bene Real e Chelsea, Allegri si prepara
Vittorie esterne per spagnoli e inglesi. Il Milan aspetta il Barcellona
SPORT: Risultati e classifiche

MILANO - Come previsto il Real Madrid ha battuto l'Apoel Nicosia ipotecando la qualificazione alla semifinale di Champions. 3-0 il risultato a favore degli spagnoli, che hanno faticato più di quanto immaginabile. Uomo chiave Kakà. Nell'altra sfida dei quarti, dopo un primo tempo a favore del Benfica, il Chelsea ha fatto sua la contesa con un goal di Kalou.

Cresce la già grande attesa in casa Milan per la grande notte di mercoledì col Barcellona. Nell’andata dei quarti di finale di Champions League è prevista una grande atmosfera a San Siro, pronto ad accogliere la “squadra dei marziani”. In conferenza stampa Max Allegri è stato molto chiaro  in vista della grande sfida.

"Affronteremo la squadra più forte d’Europa – ha affermato l’allenatore rossonero durante la conferenza stampa ripresa da ‘Tuttomercatoweb.com’ - la detentrice del trofeo. Servirà una grande prestazione. Le due partite del girone sono state diverse: l’andata è stata prettamente difensiva da parte nostra, mentre la seconda è stata più aperta, con gol e tante occasioni. Mercoledì servirà una prestazione come quella”.

Ed è vietato chiudersi: “Per i giocatori che ho a disposizione credo sia dura fare una gara come quella dell’Inter di Mourinho al Camp Nou. Quell’Inter era più fisica di noi che invece abbiamo più tecnica. Questa squadra fa fatica a difendersi vicino all’area di rigore. Anche contro la Juventus quando ci siamo abbassati abbiamo incassato gol“, prosegue.

Insomma, per vincere (o comunque per cercare di limitare i danni) secondo Allegri serve un Milan offensivo: “Servirà coraggio in un doppio confronto come quello che ci attende. Come ho già detto servono gol e incassare meno gol“, aggiunge. Non ci sarà Thiago Silva, un’assenza pesantissima: “E’ un campione e sicuramente mancherà. Nesta però sta bene e oltre a lui ho altri giocatori a disposizione“, assicura il tecnico.

“Abbiamo visto e analizzato la gara del Milan contro la Roma – ha spiegato invece Pep Guardiola – loro hanno grande esperienza, sono attenti in fase difensiva e insidiosi in contropiede. Non si può certo sottovalutare una squadra così”.

Andata dei quarti di finale di Champions League

Martedì
Nicosia - Real Madrid 0-3
(0-0)
Reti: 74' Benzema, 82' Kakà, 90' Benzema.
Benfica - Chelsea 0-1 (0-0)
Rete: 75' S.Kalou.

Mercoledì
20.45 Marseille - Bayern München
20.45 Milan - Barcelona
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE