Cerca e trova immobili

HOCKEYLombardi: "È uguale chi affronteremo"

27.03.12 - 07:10
Il presidente biancoblù analizza il delicato momento della squadra leventinese
Ti-Press
Lombardi: "È uguale chi affronteremo"
Il presidente biancoblù analizza il delicato momento della squadra leventinese
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L’Ambrì è davanti ad un momento molto delicato della sua gloriosa storia. Per il secondo anno consecutivo dovrà passare attraverso lo spareggio per mantenere il posto nell'elite dell'hockey svizzero.

Nella giornata di lunedì sono uscite dagli organi di stampa alcune indiscrezioni secondo cui Losanna e Langenthal, per motivi diversi, avrebbero non pochi problemi in caso di ascesa in LNA. “In questo momento non cambia niente”, ha detto il presidente biancoblù Filippo Lombardi.

Il team si sta preparando alla sfida della paura come se nulla fosse, ben consci che lo spareggio potrebbe anche venir cancellato nel caso i problemi delle due squadre risultassero degli ostacoli insormontabili.

Filippo Lombardi, i problemi di Losanna e Langenthal vi toccano da vicino o vi state concentrando sullo spareggio?
“In questo momento non cambia assolutamente niente. Stiamo facendo tutto il possibile per farci trovare pronti qualsiasi sia l’avversario che affronteremo”.

Constantine dunque sta preparando questo spareggio certo di giocarlo…
“Assolutamente sì. I giocatori e lo staff tecnico stanno analizzando i filmati di tutte le partite dell’anno sia del Langenthal che del Losanna. Da martedì la squadra sarà nuovamente in allenamento per preparare lo spareggio”.

Lei come giudica la serie con il Ginevra-Servette?
“In gara-2 e gara-4 abbiamo dimostrato che la squadra c’è. Un’altra questione molto importante è il pubblico: quando gli spettatori tifano, i giocatori lo sentono e reagiscono in maniera positiva. Il fatto che in questa serie abbiamo giocato meglio alla Valascia piuttosto che in trasferta è lì a dimostrarlo. In questa serie è mancata la freddezza sotto porta per realizzare le reti. Inoltre anche l’inesperienza ha giocato un ruolo importante: non dimentichiamo che in attacco metà dell’effettivo schierato era Under 23. Per il futuro del club questo è certamente un ottimo banco di prova, è in queste situazioni che un giocatore matura.

Chi preferisce affrontare tra Losanna e Langenthal?
“Non abbiamo preferenze. Sicuramente il Losanna ha qualche individualità in più, ma il Langenthal si è dimostrato più squadra. Non a caso infatti ha vinto tre sfide consecutive contro il Losanna”

Lei ha paura di retrocedere?
“L’unica cosa di cui bisogna avere paura è la paura”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE