Cerca e trova immobili

CICLISMOAlbasini non cede

23.03.12 - 17:42
Anche dopo la quinta tappa del Giro di Catalogna l'elvetico ha mantenuto la testa della gara
Keystone
Albasini non cede
Anche dopo la quinta tappa del Giro di Catalogna l'elvetico ha mantenuto la testa della gara
SPORT: Risultati e classifiche

MONRESA (Spagna) - È davvero uno spettacolo, con continui colpi di scena, questa edizione 2012 della Volta. Anche nella frazione odierna, spazio per attaccare con la salita di 1 categoria all'Alt de Montserrat posta a 24km dal traguardo, e la sua tecnica discesa. Il gruppo (o quel che ne resta: sono poco più di 100 i superstiti di questa corsa) ha proceduto compatto e ad andatura sostenuta per le prime due ore e mezza di gara, prima di concedere il via libera alla fuga di 4 con lo svizzero Frank (BMC), Sorensen (Saxo), García (C.Rural) e Edet (Cofidis). La vera lotta, però, è stata quella cui abbiamo assistito dietro tra i big, con Levi Leipheimer (Omega Pharma-Quick Step) all'attacco del leader Michael Albasini.

L'atleta di Mendrisio, in maglia GreenEDGE, sta però esibendo una condizione di forma fenomenale, che gli ha permesso di riacciuffare i big all'attacco del suo primato e controllarli fino al traguardo. A vincere è stato Julian Simon (Saur Sojasun), che ha regolato il drappello dei migliori con relativa facilità. Ma ogni kilometro che passa, il trionfo finale di Michael Albasini si fa sempre più possibile e vicino.

Qunita tappa: 1. Julian Simon (Saur Sojasun) 2. Rigoberto Urán (Sky) 3. Sylvester Szmyd (Liquigas) 4. Samuel Sánchez (Euskaltel-Euskadi) 5. Dario Cataldo (Omega Pharma-Quick Step)

Classifica generale: 1. Michael Albasini (GreenEDGE) 17:23:51 2. Jurgen Van den Broeck (Lotto-Belisol) a 1:32 3. Daniel Martin (Garmin-Barracuda) m.t. 4. Samuel Sánchez (Euskaltel-Euskadi) m.t. 5. Rigoberto Urán (Sky) m.t.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE