Cerca e trova immobili

CALCIOSermeter: "Dobbiamo pedalare". Sadiku: "Puntiamo a fare risultato"

23.03.12 - 14:48
Nel derby di domenica 25 marzo Bellinzona e Locarno cercheranno i punti necessari per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi stagionali
Ti-Press
Sermeter: "Dobbiamo pedalare". Sadiku: "Puntiamo a fare risultato"
Nel derby di domenica 25 marzo Bellinzona e Locarno cercheranno i punti necessari per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi stagionali
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Domenica 25 marzo va in scena il derby tra Bellinzona e Locarno. Per i granata sarà importante ritrovare l’interruttore della luce dopo alcune scialbe prestazioni che hanno permesso all’Aarau il sorpasso in classifica ai danni proprio degli uomini di Andermatt. Gürkan Sermeter non vuole più sentire scuse: “Adesso dobbiamo agire”.

Dall’altra parte si presenta un Locarno reduce dalla brutta sconfitta di Aarau. Gli uomini di Morandi proveranno a mettere in difficoltà il Bellinzona, consci che non sarà facile. Le speranze dei bianchi potranno arrivare dai piedi di Armando Sadiku che è molto carico: “Puntiamo a fare risultato domenica”. Le bianche casacche vantano ancora quattro punti di vantaggio sulla linea salvezza, ma ovviamente a dieci giornate dal termine nulla è ancora deciso.  

Gürkan Sermeter, è giunto il momento di riscattarvi…
“Il tempo di parlare è passato, adesso dobbiamo solo pedalare e tornare a vincere. Nelle ultime partite abbiamo lasciato troppi punti per strada ed è per questo motivo che vogliamo a tutti i costi i tre punti”.

Su cosa vi siete concentrati in settimana?
“Abbiamo parlato sui punti che possiamo e vogliamo migliorare. Pensare adesso però non serve a molto, bisogna poi agire in campo, correre e tirar fuori il massimo domenica. Poi se riusciremo a sbloccarci e a crearci le nostre occasioni tutto diventerà più facile”.

Sono molto alte le aspettative per il Bellinzona…
“Da noi stessi ci aspettiamo moltissimo, ma ben venga vuol dire che stiamo lottando per qualcosa di importante. Adesso tocca a noi, noi vogliamo raggiungere i nostri obiettivi e per fare questo dobbiamo vincere domenica contro il Locarno”. 

Armando Sadiku, come inquadri il derby al Comunale?
“Siamo consapevoli che sarà una partita molto difficile, dovremo giocare molto bene per riuscire a strappare un risultato positivo. Sappiamo che il Bellinzona è una squadra forte, ma anche noi abbiamo le nostre carte da giocare. Puntiamo a fare risultato al Comunale”.

Su cosa dovrete concentrarvi se vorrete vincere il derby?
“ In settimana abbiamo curato molto l’aspetto tattico, ad Aarau abbiamo faticato molto in difesa e questa settimana ci siamo concentrati su questo. Speriamo di non ripetere gli errori che abbiamo commesso nell’ultima partita”.

Come vedi la lotta salvezza?
“La lotta per ottenere la salvezza è molto agguerrita. Saranno importanti le prossime 3-4 partite, gare in cui dovremo raccogliere più punti possibili. Credo si deciderà tutto nelle ultime giornate”.

Sul tuo futuro puoi già dirci qualocsa?
“No, non so ancora niente”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE