Cerca e trova immobili

PALLAVOLOLo Chênois affonda i Dragoni

19.03.12 - 13:08
Nuova occasione sprecata per i luganesi sconfitti nuovamente
Ti-Press
Lo Chênois affonda i Dragoni
Nuova occasione sprecata per i luganesi sconfitti nuovamente
SPORT: Risultati e classifiche

La partita - Un'altra sconfitta in trasferta e una nuova occasione sprecata per i luganesi che domenica in casa dello Chenois ci hanno messo molto del loro per rendere semplice agli avversari la vittoria. Cominciamo col dire che i ginevrini hanno giocato veramente bene, con il sostegno del pubblico, in qualche occasione anche dell'arbitro, ma hanno meritato pienamente lavittoria. Un Guerra e un Meyer in gran spolvero unitamente al giovane Steigmeier, ottimo sostituto del capitano Dritan Cuko. I luganesi, dal canto loro, hanno messo nel paniere avversario ben 18 punti di errori in battuta, uniti ad una ricezione positiva al 36% (media dei tre set), troppo bassa per costruire un gioco offensivo che permetta di ambire alla vittoria.

Positivo per contro il battesimo del nuovo arrivato, migliore in campo per i bianconeri con 21 punti all'attivo, tesserato in extremis, messo in campo dal primo minuto … e traino della compagine luganese odierna. La partita, dopo un avvio alla pari, ha visto scendere il rendimento di quelli che avrebbero dovuto essere i punti di riferimento del palleggiatore Salas: Dominico con un atteggiamento vacanziero e Kleist decisamente al di sotto del suo standard, ambedue con percentuali insignificanti. È pur vero che questo è solo un passo falso e non compromette le ambizioni dei luganesi, ma oggi i Dragoni hanno perso un'occasione importante per creare un break nella classifica del torneo playoff e quindi opzionare la qualifica al turno finale. Solo 5 i punti che dividono il leader da quell'Amriswil, fanalino di coda, di una classifica nuovamente ricompattata, “leit motiv” di questa stagione, proprio con la sconfitta dei luganesi. Indubbiamente Chênois ha messo in campo tutto il potenziale disputando un incontro maiuscolo, in campo dal primo minuto quel giovane 22enne Steigmeier, tra i migliori in campo per i ginevrini, unitamente alla coppia di nazionali messicani Meyer e Guerra, riferimento dei ragazzi della città di calvino. Si dice molto deluso il coach Verstappen “abbiamo preparato con grande attenzione questo incontro ma il risultato, che poteva anche starci, è frutto di troppe disattenzioni e di un rendimento al di sotto delle aspettative di alcuni giocatori. Questo è deludente! La squadra ha perso un'occasione importante per opzionare il turno finale dei playoff: peccato!”-.

I PlayOff - Il sesto turno di playoff ha visto un altro avvincente scontro tra Schönenwerd, nuovo leader e Amriswil, fresco vincitore della coppa svizzera con il neo allenatore ticinese Dario Bettello. Il sostegno del pubblico di casa ha spinto i turgoviesi nei primi due set vinti 25:18, 25:22. Dopo la pausa prolungata sono tornati in partita i ragazzi di Marco Bonaria, condotti da uno Schnider, eletto migliore giocatore svizzero dell'anno, che ha guidato i gialloneri alla vittoria intascando due preziosi punti per mantenere la vetta della classifica. Amriswil con questa sconitta vede allontanarsi le possibilità di partecipare alla finale di campionato. Pallavolo Lugano perdento l'incontro con Chenois ha parzialmente compromesso le sue ambizioni e ora scende in terza posizione. Il prossimo turno doppio rappresenta l'ultima chance a disposizione dei bianconeri luganesi per ambire alla parte alta della classifica.

LNB femminile
Ha messo fieno in cascina la squadra femminile luganese andando a espugnare il Volleya Obwalden con un risultato che è tutto un programma: tre set finiti 28:26, due a favore delle obwaldesi crollate nel quinto 9:15. Le ragazze, ora condotte in panchina dal secondo
Rizzello, hanno dimostrato carattere e ritrovato la grinta che ha caratterizzato la prima parte della stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE