Cerca e trova immobili

TENNISRoger Federer è sempre re

18.03.12 - 22:41
Il basilese ha battuto in due set 7-6, 6-3, John Isner, aggiudicandosi il Masters 1000 di Indian Wells
Keystone
Roger Federer è sempre re
Il basilese ha battuto in due set 7-6, 6-3, John Isner, aggiudicandosi il Masters 1000 di Indian Wells
SPORT: Risultati e classifiche

INDIAN WELLS (USA) – Ormai sono finiti gli aggettivi per descrivere Roger Federer e la sua strepitosa carriera. Il basilese, semplicemente il miglior tennista di sempre, ha vinto ancora, aggiungendo un nuovo trofeo alla sua ormai vastissima collezione: quello del BNP Paribas Open 2012, strappato 7-6 (9-7), 6-3 all’americano Isner.

A Indian Wells, la ricca tra le ricche cittadine d’America, King Roger ha scritto una nuova pagina di storia, imponendosi per la 73esima volta in una finale ATP. E lo ha fatto maltrattando il colosso John Isner, lo statunitense che appena ventiquattro ore prima aveva eliminato niente meno che il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Ma, tant’è, questo Federer, quello degli ultimi mesi, pare davvero inarrivabile, anche per gli avversari più convinti e in forma. Contro lo spilungone che siede a un passo dalla top ten RogerOne ha sofferto per un set, il primo, nel quale è stato costretto a un lungo tie break (chiuso 9-7). Poi tutto è stato facile: il secondo set, quello decisivo, è infatti scivolato via liscio fino al 6-3 decisivo. Poi è stata la volta di flash, applausi, e strette di mano. Una consuetudine per chi è abituato a vincere.

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE