Cerca e trova immobili

CALCIOChallenge League: lotta appassionante per il secondo posto

19.03.12 - 10:03
Cinque squadre racchiuse in un solo punto dopo la sconfitta del Bellinzona a Winterthur e il pareggio ottenuto dal Chiasso sul campo del Kriens. Esame indicativo del Locarno a ad Aarau
Archivio Ti-Press
Challenge League: lotta appassionante per il secondo posto
Cinque squadre racchiuse in un solo punto dopo la sconfitta del Bellinzona a Winterthur e il pareggio ottenuto dal Chiasso sul campo del Kriens. Esame indicativo del Locarno a ad Aarau
SPORT: Risultati e classifiche

La sconfitta rimediata dal Bellinzona a Winterthur, il pari strappato dal Kriens al Chiasso e la vittoria del Lugano a Cornaredo contro l’Etoile Carouge, hanno ulteriormente ingarbugliato la parte alta della classifica. Ora sono ben cinque le squadre che lottano per il secondo posto (per ora il San Gallo, anche se costretto al pari casalingo con il Wohlen, appare imprendibile) e tutte racchiuse in un solo punticino. La lotta si annuncia appassionante e sicuramente ci regalerà ancora tante emozioni nei prossimi turni di Challenge League.

QUI LUGANO – Francesco Moriero: “L’ho sempre detto e lo ripeto ancora oggi, alla promozione ci credo e noi continueremo a lavorare in questo senso. La vittoria ottenuta sull’Etoile Carouge è importante ed è scaturita al termine di una buona prestazione. Sono contento soprattutto per l’attitudine mostrata dai giocatori, che hanno affrontato l’impegno con la massima determinazione. Il collettivo continua a crescere e tiene bene il ritmo, ed anche chi arriva dalla panchina dà il massimo. Creiamo occasioni da gol ed il fatto che Afonso – tre gol nelle ultime due partite – che Senger (due) segnino con regolarità – mi rende ancor più fiducioso. Andiamo avanti facendo un passo alla volta, non abbasseremo mai la guardia, nemmeno per un istante.

QUI BELLINZONA – Martin Andermatt: “Effettivamente mi dispiace della sconfitta, ma ancor più del fatto che in fase offensiva non riusciamo ad essere produttivi come vogliamo. Purtroppo come ci è capitato anche a Winterthur, quando nel primo tempo trovi un avversario che si chiude a riccio, diventa più difficile passare. Dovremo essere capaci di rendere più incisiva la nostra manovra, visto che in retrovia abbiamo trovato una certa stabilità. Occorrerà lavorare e parecchio ma sono fiducioso e convinto che, una volta che ci saremo veramente sbloccati, riusciremo a ritrovare il trend positivo.

QUI CHIASSO – Raimondo Ponte: “Tutto sommato mi ritengo soddisfatto del punto conquistato, soprattutto per il buon primo tempo. E comunque tre pareggi fuori casa e due vittorie in casa, il bottino è indubbiamente positivo, sono numeri che contano anche perché ci hanno consentito di allontanarci definitivamente dalla lotta per la salvezza. Se qualcuno mi avesse detto che dopo 20 partite saremmo riusciti a conquistare 35 punti, avrei fatto subito la firma. Tornando alla partita di Kriens, nella ripresa abbiamo calato un po’ la pressione ed il Kriens ne ha approfittato per pareggiare. Nel prossimi impegni sul campo del Brühl non dovremo assolutamente sottovalutare l’avversario, battuto a Vaduz da un solo gol.

QUI LOCARNO – Davide Morandi: “Considerando i risultati del weekend, la partita con l’Aarau diventa ancor più fondamentale per noi ma non solo. Affrontiamo un avversario quotato, l’Aarau lotta per il secondo posto e questo vuol dire già tutto. Dovremo gettare in campo tutta la nostra energia, dare il tutto e per tutto con la massima concentrazione. Questo impegno argoviese come il successivo derby con il Bellinzona ci dovranno dare segnali importanti, spero positivi nell’ottica della salvezza. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, quindi… in campo e avanti tutta alla ricerca del risultato utile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE